Calcio Femminile, Nazionale Under 19 – Italia batte Serbia 4-2, in rete anche la saluzzese Francesca Mellano | La selezione del C.T. Corrado Corradini supera il primo ostacolo, la giocatrice della Musiello Saluzzo entra e chiude i giochi

0
587

Il primo passo è stato fatto. La Nazionale Under 19 di calcio femminile comincia bene la propria marcia nella fase elite verso l’Europeo battendo per 4-2 le padrone di casa della Serbia.

 

Una gara che parte subito bene per le azzurrine del C.T. Corrado Corradini che nell’arco di pochi minuti prendono il largo grazie ai centri di Manuela Giugliano e Valentina Bergamaschi. La Serbia, però, non ci sta a sfigurare davanti ai propri tifosi ed accorcia le distanze grazie alla rete di Petrov. Passano appena tre giri d’orologio e Giugliano firma la personale doppietta che porta le squadre negli spogliatoi.

 

Al rientro in campo c’è anche Francesca Mellano che prende il posto di Vigilucci. Le padrone di casa spingono e trovano la rete che riapre la partita al 5′ con Matic ma al 18′ è proprio Francesca Mellano, attaccante classe 1997 della Musiello Saluzzo, a chiudere giochi con una rete di rapina dopo un bello scambio tra Piemonte e Giugliano.

 

E’ la prima rete della giocatrice mantese con la maglia azzurra, rete che consente di controllare la reazione serba nel finale proiettandosi alla sfida con l’Austria in programma lunedì 6: in caso di vittoria l’approdo in Israele sarebbe certo.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it