Ad Alba l’incontro “Trasporto ferroviario, quale futuro?” | Dibattito sulla Alba-Asti-Alessandria, in bilico tra pista ciclabile e ripristino

0
400

Dopo la buona notizia del pro­l­unga­mento della linea fer­roviaria met­ro­pol­i­tana Sfm4 – oggi attes­tata a Bra, con un investimento da oltre dod­ici mil­ioni di euro che con­sen­tirà un col­lega­mento diretto tra Torino e Alba, con almeno 18 coppie di treni al giorno, a cadenza oraria, in grado di garantire le coincidenze –, ad Alba si fa il punto della situazione sul trasporto ferroviario.

È in calendario per sabato 11 aprile p.v. presso il Caffè Savona di Alba, a partire dalle ore 10.00, l’incontro – promosso dal Gruppo Parlamentare Scelta Civica per l’Italia alla Camera dei Deputati, cui sono invitati tutti i cittadini e gli amministratori locali – intitolato “Trasporto ferroviario, quale futuro? – Dopo l’elettrificazione della linea Alba-Bra, il dibattito si sposta sulla Alba-Asti-Alessandria. Pista ciclabile o ripristino della tratta?”.

 

Moderati da Pietro Ramunno (segretario dell’associazione Alba al Centro), interverranno l’onorevole Mariano Rabino (Deputato di Scelta Civica per l’Italia), Francesco Balocco (Assessore regionale a Trasporti, Infrastrutture, Opere pubbliche e Difesa del suolo), Rosanna Martini (Assessore a Mobilità e Trasporti del Comune di Alba), Sergio Moscone (Dottore di Ricerca presso l’Università di Genova, docente di Geografia Umana e del Turismo presso l’Istituto Tecnico “Luigi Einaudi” di Alba) e i Sindaci del territorio.