“Salamandre, rospi, serpenti: conoscerli per non temerli” | Incontro con la ricercatrice Valentina Botto a Frassino

0
384

Perché le salamandre sono gialle e nere? I rospi sono velenosi? Tutti i morsi di vipera sono mortali? La dr.ssa Valentina Botto, ricercatrice presso l’Università di Torino, risponderà a queste e a tante altre domande durante la conferenza “Salamandre, rospi, serpenti: conoscerli per non temerli”.

 

L’incontro, gratuito ed aperto a tutti, si terrà sabato 11 Aprile, alle ore 15, a Frassino,  presso Il Municipio, in via S. Rocco, n. 4.

 

L’incontro, patrocinato dal comune di Frassino, si svolge nell’ambito di HerpeThon 2015, un’iniziativa a livello nazionale promossa dalla SHI – Societas Herpetologica Italica con lo scopo di avvicinare il pubblico ad animali di solito poco amati, quali anfibi e rettili. Per ogni specie, la conferenza esplorerà sia la tradizione folkloristica locale sia la storia naturale, nel tentativo di coniugare biologia e saggezza popolare.

 

Per ulteriori informazioni relative all’evento, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/events/1636826936538142/. Il programma completo di HerpeThon 2015 è invece consultabile all’indirizzo http://www-3.unipv.it/webshi/news/2015Herpethon-webPA200-4.pdf.