Volley C/M: derby amaro per Savigliano, Marene vince 3-1

0
273

Ancora un Derby amaro per il Volley Savigliano: ancora una volta i cugini del GO OLD Marenehanno fatto valere le loro qualità e la loro esperienza contro un GERBAUDO che ha faticato ad entrare in partita, giocando solo a tratti.

1° set con palleggio Osella – opposto Bosio, Casale e Gallo in banda, Ghio e Pattarino centrali, Merlone libero.
8 errori in battuta condizionano il set. Sotto 12 a 17, buona reazione che permette di riportarsi sotto 20-21, ma errori in attacco consegnano il set ai padroni di casa.

 

Il 2° set vede la stessa formazione iniziale e si va subito sotto 10 – 5 per Marene. Sul 15 a 9 doppio cambio palleggio-opposto: entrano Bossolasco per Osella e Botta per Bosio. Il ri- cambio avviene al 20 a 13 senza che ci sia stato l’effetto sperato. E si va sul 2 a 0 per i padroni di casa.
Svolta nel 3° parziale: Mister Bonifetto schiera in banda Bossolasco al posto di Gallo e nonostante in inizio ancora difficile (4 – 7), i saviglianesi scuotono e si portano in parità (11 a 11); la fase di attacco funziona meglio e Casale diventa più incisivo al servizio, firmando con un ace il punto del 16 a 12. Respinto un tentativo di rimonta dei cugini-rivali (17 a 16), grazie agli attacchi di Bossolasco e di Bosio più un muro (passando per un ace di Ghio per il 22-18) il GERBAUDO di aggiudica il set con punto finale messo a segno da Casale. Partenza subito in salita nel se successivo (0 – 4), ma grazie ai colpi vincenti di Bossolasco si raggiunge la parità (10 a 10). La partita scivola via con le due formazioni che lottano punto a punto. Break decisivo dei padroni di casa che ringraziano gli avversari che regalano loro un punto andando a toccare un pallone destinato abbondantemente fuoi (20 a 22) e che si ripetono lasciando cadere al suolo un innocuo servizio concedendo così ben tre match-ball.
Arriva a proposito la sosta pasquale, che permetterà ai giocatori ed al mister di riordinare le idee e di preparare le due successive partite che saranno fondamentali per il raggiungimento dei play-off promozione, a partire da quella di sabato 11 aprile tra le mura amiche contro il Parella Torino.

 

GO OLD Marene 3
GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO 1
( 25/22 – 25/18 – 19/25 – 25/22 )