Futsal in Granda: Paesana, chi ti ferma più? In C2 è festa Dorina

0
460

Si è chiuso nella serata di lunedì il campionato di C2, che ha visto il trionfo del Dorina, mentre il Bra, già salvo, scontava il proprio turno di riposo. In D, invece, tutto ancora da decidere, ma non per le cuneesi, che regalano due successi alla provincia di Cuneo ma che non hanno più obiettivi di prim’ordine da inseguire.

 

Chi ha iniziato a sorprendere proprio in questo finale di stagione è il Paesana Valle Po, ora a quota 16, che nelle ultime due giornate ha racimolato sei punti pesanti: prima il successo di livello nel derby con l’Orange Cervere, quindi il perentorio 9-7 con cui ha trafitto a domicilio il Villarbasse, fermandolo a 36 punti. Se solo Macrì e compagni avessero iniziato prima ad ottenere punti, probabilmente in questo finale di stagione avremmo potuto assistere ad un comunque interessante testa a testa contro l’Orange Cervere per il ruolo “platonico” di regina della provincia.

 

Orange Cervere che, invece, riscatta prontamente il passivo di 5-4 patito nella stracittadina e rifila 9 reti al Don Bosco Alessandria (9-6 il risultato finale), portandosi a quota 28, anche se ormai l’avversario più vicino è proprio il Villarbasse, lontano 8 punti. Per i giovani de La Granda, infine, altra sconfitta sul campo del Pinerolo: un 9-2 prospettabile, visto il peso non secondario degli avversari di turno, ancora lanciati nella corsa playoff.

 

Riposava, come detto, il Bra, che ha chiuso il proprio campionato di C2 con 19 onorevoli punti, conquistati prevalentemente in un ottimo girone di ritorno: retrocesso il Real Mirafiori (distanziato all’ultimo dal Cantarana), il campionato va al Dorina, mentre ai playoff se la giocheranno Sporting Cenisia, Pasta, Bardonecchia e J Stars.

 

Serie C2 girone B – I risultati della ventiduesima giornata
Olympia Piossasco-Dorina 7-8
Cantarana-Pasta 2-6
J Stars-Bardonecchia 3-3
Napoli Club-Real Mirafiori 9-5
Sporting Cenisia-Sporting Orbassano 9-4
Riposa: Bra

 

Classifica finale
Dorina 52, Sporting Cenisia 47, Pasta 45, Bardonecchia 36, J Stars 34, Sporting Orbassano 22, Olympia Piossasco 20, Bra 19, Napoli Club 18, Cantarana 12, Real Mirafiori 8.
*Dorina promossa in C1
*Sporting Cenisia, Pasta, Bardonecchia e J Stars ammessa ai playoff
*Real Mirafiori retrocessa in D

 

Serie D girone B – i risultati della ventesima giornata
Saturnio-Aurora Nichelino 8-2
Orange Cervere-Don Bosco Alessandria 9-6
Pinerolo-La Granda 9-2
Fila Moncalieri-Lenci Onlus 2-7
Villarbasse-Paesana Valle Po 7-9
Sanremo 72-Perosa 3-3

 

Classifica
Perosa 48, Lenci Onlus 46, Aurora Nichelino 45, Sanremo 72 40, Pinerolo 38, Villarbasse 36, Orange Cervere 28, Saturnio 25, Don Bosco Alessandria 18, Paesana Valle Po 16, Filadelfia Moncalieri 3, La Granda 2.

 

Carlo Cerutti