Volley B1/M: La Benassi Pallavolo Alba lotta ma cade con i Lupi Santa Croce|Match combattuto con i toscani che si impongono 3-0

0
392

Non è sufficiente un Boesso in serata di grazia alla Benassi Alba, che si deve arrendere ai Lupi di S.Croce, trascinati a loro volta dall’opposto Da Prato, in un match più equilibrato di quanto dica lo 0-3 finale.

La gara non inizia bene per i ragazzi di Giannitrapani, che già al primo time-out tecnico sono sotto 4-8, che diventa poi 6-12. L’opposto albese Filippo Boesso inizia però qui la propria gara, accorciando il divario ad 11-14 con un bell’attacco, ma S.Croce ha un altrettanto efficace attaccante in Da Prato, che con un ace manda le due squadre al secondo time-out tecnico, 11-16.
Tempo di riposo utile ai nostri, che si rifanno sotto (16-18, 21-22), costringendo i toscani a chiedere il tempo di riposo. Le due squadre continuano fino alla fine a forza di cambio palla, fino a quando Da Prato mette a terra il pallone del 23-25.

 

Alba sembra aver inizialmente preso coraggio dal positivo finale di set, andando subito in vantaggio, 5-3 con un mani fuori di Boesso, ma i Lupi rapidamente riprendono il controllo del match sulla sirena del primo time-out tecnico con (guardacaso) Da Prato, immarcabile da posto 2.
Alba tiene botta fino al 10 pari, poi monologo ospiti, 13-16 siglato dal centrale Di Benedetto, 13-18 che diventa presto 14-21, Alba non rientra più in gara e gli ospiti chiudono 25-19.

 

Il terzo set è sicuramente quello più combattuto e avvincente, con i due palleggiatori ex A1, Rabezzana e Nuti, che hanno regalato alcuni colpi davvero pregevoli, servendo al meglio i propri attaccanti, con Boesso da una parte e Da Prato dall’altra che continuano la propria personalissima sfida tra opposti. Perfetto equilibrio fino al 16-16, poi S.Croce va sul 16-18 con un mani fuori di Del Campo, Di Miele entra al servizio e trova subito un ace (17-19), doppio Boesso porta il punteggio in parità (20-20). Alba sembra poter portare a casa il set quando dopo una gran difesa di Girard il solito Pippo Boesso mette a terra la palla che regala il set point alla Benassi (24-23), ma S.Croce lo annulla e passa in vantaggio con un lungolinea di Da Prato; Alba annulla il match point dei toscani con Loreggia, ma sarà proprio il centrale albese a sbagliare l’attacco finale che consente ai Lupi di chiudere 27-25.

Peccato perché con un contributo più omogeneo della squadra questa partita poteva finire diversamente, ora ci saranno due settimane di tempo per lavorare e preparare la difficile trasferta di Mondovì dell’11 Aprile. Monregalesi che sono in piena lotta promozione per la Serie A2, essendo secondi ad un solo punto di distanza da Chiusi capolista. Servirà una grande gara per uscire indenni dal Pala Manera, dai ragazzi!

Benassi Alba 0-3 Volley Lupi S. Croce (23-25, 19-25, 25-27)

Benassi Alba: Rabezzana 2, Boesso 24, Cefaratti 8, Loreggia 7, Graziani 6, Giraudo, Domenghini 4, Girard, Corradino, Di Miele 1, Gonella n.e, Quaglia n.e. Allenatori: Giannitrapani, Ferrino