Federico Buffa ad Asti | All’Alfieri va in scena “Le Olimpiadi del 1936”

0
401

Dopo lo straordinario successo televisivo del programma Federico Buffa racconta Storie Mondiali, trasmesso su Sky, il noto cronista e commentatore sportivo è al suo debutto teatrale. Dopo il tutto esaurito fatto registrare a Milano, “Le Olimpiadi del 1936” andrà in scena lunedì 30 marzo alle 21 al Teatro Alfieri di Asti.

Lo spettacolo, partendo dalla narrazione di una delle edizioni più controverse dei Giochi Olimpici, quella del 1936, racconta una storia di sport e di guerra.
Le storie dello sport, sono storie di uomini. Sono storie che scorrono assieme al Tempo dell’umanità, seguono i cambiamenti e i passaggi delle epoche, a volte li superano.
“Le Olimpiadi del 1936” è una storia fatta di tante storie e dentro altre storie, uno spettacolo che miscela differenti linguaggi teatrali per una narrazione civile emozionale che non trascura gli accenti tragicomici.
In scena oltre Federico Buffa, che interpreta la parte di Wolgang Fürstner, comandante del villaggio olimpico, i musicisti Alessandro Nidi, Nadio Marenco e la giovane cantante Cecilia Gragnani, personaggi evocati dal protagonista nel desiderio di poter rivivere quei giorni e quei luoghi della lontana estate del 1936, i giorni delle Olimpiadi di Berlino.

 

Biglietti 18 euro (13 euro loggione). Info e prenotazioni: 0141.399057 – 399040