Eccellenza 30ª giornata: pericolo Albese per il Pinerolo. Pro Dronero in trasferta a Cavour, derby Bene Narzole-Cheraschese | In fondo due scontri diretti: Fossano-San Giacomo Chieri e Virtus Mondovì-Lucento

0
310

Il Girone B di Eccellenza tocca quota trenta e si immette nel rush finale: prosegue la caccia al Pinerolo capolista che avrà di fronte un turno di campionato non facile. I torinesi di Nisticò saranno di scena al “San Cassiano” contro un’Albese ancora in corsa per un posto nei playoff.

I langaroli di Rosso sono apparsi in crescita nell’ultimo periodo e sono reduci da cinque risultati utili di fila.

 

Potrebbe essere l’ultima occasione, per il Casale, di mettere pressione alla prima della classe che, ricordiamo, ha tre punti in più ma una gara da recuperare: i bianconeri faranno visita all’Olmo, che punta a mettere al sicuro la salvezza il prima possibile. Vuole continuare la propria scalata nei piani altissimi la Pro Dronero (54) sul campo di un Cavour (48) crollato fuori dalla zona playoff con due soli punti ottenuti nelle ultime sei giornata.

 

Derby sempre atteso intanto a Narzole, dove i padroni di casa di mister Perlo attendono la Cheraschese (45) per mantenere la quarta posizione. A chiudere la fascia playoff il Castellazzo Bormida (49) che ospita l’ottimo Saluzzo di Rignanese: i granata sono a +6 dai playout e, in questo 2015, hanno fatto grandi passi in avanti verso una solida salvezza.

 

Nei bassifondi spiccano due scontri diretti: Fossano-San Giacomo Chieri e Virtus Mondovì-Lucento. Match casalingo per il Corneliano Roero, contro la Valenzana Mado.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA TRENTESIMA GIORNATA (Domenica 29 marzo 2015 ore 14.30)

 

ALBESE – PINEROLO

BENE NARZOLE – CHERASCHESE

CASTELLAZZO BORMIDA – SALUZZO

CAVOUR – PRO DRONERO

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – TORTONA VILLALVERNIA

CORNELIANO ROERO – VALENZANA MADO

FOSSANO – SAN GIACOMO CHIERI

OLMO – CASALE

VIRTUS MONDOVI’ – LUCENTO

 

CLASSIFICA

PINEROLO 60*, CASALE 57, PRO DRONERO 54, BENE NARZOLE 50, CASTELLAZZO BORMIDA 49, ALBESE 48, CAVOUR 48, CHERASCHESE 45, VALENZANA MADO 43, SALUZZO 36, TORTONA VILLALVERNIA 34, OLMO 33*, CORNELIANO ROERO 30, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 30, VIRTUS MONDOVI’ 28*, LUCENTO 26, FOSSANO 21, SAN GIACOMO CHIERI 17.