Calcio Femminile – L’Alba ad Oristano per continuare a sperare!In Serie C big match tra Acqui e Cavallermaggiore | Le langarole sperano in un passo falso del Luserna mentre la Musiello Saluzzo cerca il 16° risultato utile consecutivo contro il Ligorna

0
459

Fine settimana ad alta tensione per le formazioni cuneesi partecipanti ai campionati nazionali e regionali di calcio femminile, impegnate in scontri d’alta quota.

 

In Serie B trasferta in terra sarda per l’Alba di patron Elio Nebiolo che sarà di scena sul terreno di gioco dell’Atletico Oristano. Al ‘Tharros’ le langarole si giocano una fetta importante di stagione: una sconfitta consegnerebbe di fatto la vittoria del campionato al Luserna che parte con i favori del pronostico sul campo della Real Aglianese. Quasi tutte le ragazze biancoblu saranno a disposizione per questa difficile trasferta eccezion fatta per Aloi, infortunata ed alle prese con il recupero. Le condizioni di alcune giocatrici, ad esempio Lavarone e Moscia, saranno valutate a ridosso della gara. Le sarde dal canto loro recuperano Pamela Gueli e Carai, rientranti dalle squalifiche.

 

E’ una gara complicata da prendere con le molle – spiega il dirigente Drocco – Ad Oristano siamo sempre riusciti a fare risultato ma, essendo loro una squadra che gioca bene a calcio, non è mai semplice conquistare l’intera posta in palio. All’andata è stata una gara combattuta ma noi dobbiamo vincere se vogliamo ancora sperare”.

 

Turno casalingo, invece, per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che attende al ‘Damiano’ il Ligorna. Una gara da non sottovalutare per le saluzzesi che vanno alla ricerca del sedicesimo risultato utile consecutivo. Mister Roberto Panigari non avrà a disposizione Monica Malosti, squalificata, oltre a Chiara Minetti che prosegue l’iter per il recupero dall’infortunio. Il Ligorna, fanalino di coda del girone, non può permettersi pareggio o sconfitta: in tal caso la truppa ligure saluterebbe matematicamente la categoria.

 

Non dobbiamo lasciarci ingannare dalla classifica delle nostre avversarie – spiega la dirigenza saluzzese – All’andata la gara è stata combattuta e per questo bisogna prestare la massima attenzione. Noi puntiamo sicuramente ai tre punti anche perché lo scontro diretto tra Oristano ed Alba potrebbe permetterci di allungare sul quarto posto, rafforzando la nostra posizione in classifica”.

 

In Serie C big match assoluto tra Acqui e Cavallermaggiore che si giocano il campionato in novanta minuti. Da una parte le termali, leader dall’inizio della stagione sino ad ora, che stanno vivendo un momento difficile con due sconfitte nelle ultime quattro uscite. Dall’altra il Cavallermaggiore che continua a coltivare il sogno di una rimonta clamorosa verso la Serie B. La truppa di mister Borra si prepara, dunque, alla gara con ogni probabilità più importante della storia nero gialla. Unica assente certa sarà Alessia De Paoli ancora alle prese con l’infortunio. Ennesima sfida salvezza, invece, per la Costigliolese di mister Aimar che ospita al ‘Ceretto’ il Piemonte Sport.

 

Inutile nascondersi, non tutte le partite sono uguali, quella di domenica per noi vale una stagione e dovremo cercare di vincerla sia per poterci giocare la prima posizione in classifica sia per difendere la seconda – spiega il Team Manager Roberto Montan – Siamo consapevoli della forza dell’avversario ma anche dei nostri mezzi: sarà sicuramente una partita intensa e ricca di emozioni”.

 

In Serie D turno esterno per il Racco ’86 di mister Guido Gai che sarà di scena sul campo del P.V.F., terza forza del campionato. Una gara complicata per le racconigesi che recuperano quasi tutte le effettive mirando allo sgambetto che darebbe lustro ad una stagione fatta di alti e bassi.

 

Serie B – Il Programma 23ª giornata (Domenica 29 marzo – Ore 15.00)

 

Amicizia Lagaccio – Alessandria Ore 14.30
Molassana Boero – Caprera
Oristano – Alba
Torino – Villacidro
Musiello Saluzzo – Ligorna
Real Aglianese – Luserna
Castelfranco – Scalese

 

CLASSIFICA

Luserna 59, Alba 55, Musiello Saluzzo 46, Oristano 45, Molassana Boero 37, Alessandria 35, Amicizia Lagaccio 29, Castelfranco 25, Villacidro 22, Scalese 21, Torino 18, Real Aglianese 18, Caprera 18, Ligorna 7

 

Serie C – Il Programma della 22ª giornata (Domenica 29 marzo – Ore 14.30)

 

Cit Turin – Carrara ‘90
Acqui – Cavallermaggiore
Borghetto Borbera – Cossato
Costigliolese – Piemonte Sport
Juventus Torino – Romagnano
Givolettese – Sanmartinese
Riposa AstiSport

 

CLASSIFICA

Acqui 50, Cavallermaggiore 44*, Romagnano 43*, Cossato 34*, Juventus Torino 31*, Sanmartinese 29, Cit Turin 28*, Carrara ’90 21*, Piemonte Sport 18, Costigliolese 16**, Givolettese 16**, Borghetto Borbera 15, AstiSport 7

 

Serie D – Il Programma della 16ª giornata (Domenica 29 marzo – Ore 14.30)

 

La Chivasso – Masera
P.V.F. – Racco ‘86
Musiello Saluzzo – Romagnano
Biellese – Sporting Rosta
Formigliana – Spazio Talent Soccer

 

CLASSIFICA

Biellese 31*, Masera 28, P.V.F. 27, Racco ’86 15, Spazio Talent Soccer 11*, La Chivasso 9**, Sporting Rosta 7*, Formigliana 1*. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it