Serie A Femminile – Il Cuneo sfida il San Zaccaria di bomber Martina Piemonte | Al ‘Parco della Gioventù’ le biancorosse tentano di superare le romagnole in classifica affidandosi alla coppia Sodini-Papaleo

0
474

La ventunesima giornata del campionato di Serie A Femminile è alle porte ed il Cuneo di patron Eva Callipo si appresta a disputare un vero e proprio scontro salvezza con il San Zaccaria.

 

Al ‘Parco della Gioventù’, fischio d’inizio alle ore 15.00, Magnarini e compagne tentano il controsorpasso in classifica alle romagnole dopo il controverso ultimo turno. Nello scorso week end, infatti, le biancorosse hanno subito una pesante sconfitta per 4-1 in casa del Mozzanica mentre il San Zaccaria arriva a quest’appuntamento dopo la clamorosa e storica vittoria contro il Brescia, Campione d’Italia in carica.

 

La classifica non si può definire sorridente per entrambe le squadre, divise da due punti in classifica, ma che devono guardarsi in modo bifronte. Da una parte occorre evitare la rimonta delle inseguitrici Pink Bari, Como e Pordenone ma questo potrebbe non bastare. La Federazione ha, infatti, confermato anche la regola dei dieci punti di distacco per poter disputare i play off ed allo stato attuale delle cose il Cuneo, nonostante la quint’ultima posizione, retrocederebbe direttamente a causa della troppa distanza dal Riviera di Romagna. Mister Gianluca Petruzzelli può sorridere per il recupero a tempo pieno di Belfanti mentre l’unica indisponibile sarà ancora Michela Pesce. In casa San Zaccaria, invece, importante il recupero di Filippozzi mentre non è stata convocata Bonaventura, influenzata.

 

Questa è una partita importante per il proseguo del campionato anche perché un risultato positivo ci darebbe morale – spiega Carola Librandi – Il girone di ritorno sembra ancora molto lungo ma ogni giornata che passa si fa sempre più breve per raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo assolutamente fare punti perché, purtroppo, siamo costrette a doverci guardare sia avanti che dietro. Credo proprio che la squadra saprà affrontare al meglio la sfida con il San Zaccaria, sono certa che ognuna di noi darà il massimo per raggiungere il nostro obiettivo”.

 

Protagonista indiscussa di questa stagione ed attaccante titolare della Nazionale Under 19 Italia è, invece, Martina Piemonte che dopo aver castigato per due volte il Brescia la scorsa settimana mette nel mirino anche il Cuneo: “La vittoria con il Brescia? Bellissima ma da lunedì abbiamo subito riabbassato la testa pensando a lavorare in vista della gara contro il Cuneo. Arriviamo a quest’appuntamento cariche perché sappiamo il peso di questa gara. Le biancorosse sono una squadra molto grintosa che, come noi, deve vincere gli scontri diretti per potersi salvare: sarà una battaglia”.

 

Queste potrebbero essere le formazioni che scenderanno in campo al ‘Parco della Gioventù’:

CUNEO: Asteggiano; Rosso, Magnarini, Armitano, Belfanti; Librandi, Franco, Errico, Herreros Ossorio; Papaleo, Sodini.
SAN ZACCARIA: Montanari; FIlippozzi, Pancaldi, Montalti, Salomon; Barbieri, Galletti, Mancarella; Longato, Principi, Piemonte.

 

Serie A – Il Programma della 21ª giornata (Sabato 28 marzo – Ore 15.00)

 

Brescia – Verona
Pordenone – Como
Res Roma – Firenze
Torres – Tavagnacco Ore 13.00
Riviera di Romagna – Mozzanica
Orobica – Pink Bari
Cuneo – San Zaccaria

 

CLASSIFICA

Verona 52, Brescia 48, Mozzanica 44, Torres 40, Firenze 38, Tavagnacco 37, Riviera di Romagna 28, Res Roma 27, San Zaccaria 20, Cuneo 18, Pink Bari 14, Como 13, Pordenone 12, Orobica 6

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it