Futsal in Granda: C1 e C2 chiudono i battenti; in D in campo tutte le cuneesi

0
341

Ultimo turno di regular season per i campionati di C1 e C2 nel calcio a 5, con pressoché tutti i verdetti già assegnati. Mancano ancora le varie ufficialità in D, pronta a disputare lunedì la sua terzultima giornata.

 

Palcoscenico finale, come detto, per la C1, con la testa ormai proiettata ai playoff, che celebra il trionfo della L84, impegnata nel giorno della festa in casa contro la Rhibo Fossano, per una chiusura con il botto tra le due compagini che più hanno fatto in questa parte di stagione. Per le altre due cuneesi, Futsal Savigliano e Time Warp, invece, un testa a testa che vale poco: nulla in palio se non l’onore e la possibilità di collocarsi in una ipotetica seconda piazza provinciale, alle spalle dell’irraggiungibile armata fossanese, trionfante in tutti i derby disputati in questa stagione.

 

Restano da definire, esclusivamente, i piazzamenti playoff: Acf Juventus e Sportiamo si affrontano per st5abilire quale sarà la rivale della Rhibo Fossano e, in caso di vittoria della Juventus, per relegare lo Spring Team, ancora impegnato nel sogno Coppa Italia, al quarto posto in classifica.

 

Mentre riposa il Bra in C2, che ha quindi chiuso il campionato al quartultimo posto con 19 punti (onorando un progetto tecnico iniziato con molti dubbi), giocano le cuneesi in D: Orange Cervere, frastornato dalla sconfitta nella stracittadina con il Paesana (4-5) cerca riscatto contro il Don Bosco; Paesana Valle Po, esplosa in questo finale di stagione, fa visita al Villarbasse, mentre La Granda è chiamata all’impresa contro il Pinerolo.

 

Serie C1 – Il programma
Acf Juventus-Sportiamo
Top Five-Sparta Novara
L84-Rhibo Fossano
Time Warp-Futsal Savigliano
Borgonuovo-Asa Eventi
Riposa: Spring Team

 

Classifica
L84 49, Rhibo Fossano 44, Spring Team* 33, Acf Juventus 32, Sportiamo 29, Sparta Novara 26, Time Warp 24, Futsal Savigliano 21, Asa Eventi 17, Top Five 16, Borgonuovo 9.

 

Serie C2 girone B – Il programma
Olympia Piossasco-Dorina
Cantarana-Pasta
J Stars-Bardonecchia
Napoli Club-Real Mirafiori
Sporting Cenisia-Sporting Orbassano
Riposa: Bra

 

Classifica
Dorina 49, Sporting Cenisia 44, Pasta 42, Bardonecchia 35, J Stars 33, Sporting Orbassano 22, Olympia Piossasco 20, Bra* 19, Napoli Club 15, Cantarana 12, Real Mirafiori 8.

 

Serie D girone B – Il programma
Saturnio-Aurora Nichelino
Orange Cervere-Don Bosco Alessandria
Pinerolo-La Granda
Fila Moncalieri-Lenci Onlus
Villarbasse-Paesana Valle Po
Sanremo 72-Perosa

 

Classifica
Perosa 47, Lenci Onlus 43, Aurora Nichelino 42, Sanremo72 39, Villarbasse 36, Pinerolo 35, Saturnio 25, Orange Cervere 25, Don Bosco Alessandria 18, Paesana Valle Po 13, Fila Moncalieri 3, La Granda 2.

 

Carlo Cerutti