Volley D/M: Savigliano piega 3-1 Cirié

0
300

Importante successo casalingo per la squadra saviglianese contro un avversario giovane ma comunque ostico. Mister Gallo deve fare a meno di Bertino e di Tallone per motivi personali e quindi convoca come secondo palleggio il giovanissimo classe ’99 Rosso Andrea, che nel corso del primo set avrà anche modo di fare il suo esordio in Serie D dando un cambio momentaneo al fratello.

Partenza in salita per la CO.GA.L. (0 – 5), schierata con Rosso Samuele in palleggio con Calcagno Simone opposto, Calcagno Damiano e Bergesio in banda, la coppia centrale formata da Nessi e capitan Tripolino e con Rabbia nel consueto ruolo di libero. Primo set nervoso con la formazione di casa che non riesce a trovare il bandolo della matassa causa anche dall’atteggiamento della squdra ospite, fortunatamente ben gestito dalla coppia arbitrale.
Nonostante aver perso il set, la formazione di Gallo ritrova la serenità e la conseguente lucidità mentale che le permette di far valere la maggiore esperienza e la buona qualità di gioco ed i tre successivi set scivolano via grazie alla buona vena al servizio in particolare di Nessi al salto e di Rosso S. che hanno messo in grande difficoltà la ricezione del PVL; buone percentuali in attacco anche per i fratelli Calcagno e Bergesio e parecchi punti sono venuti dai primi tempi dei due centrali.
Sabato 28 ancora impegno casalingo (alle ore 21,00) ospite il PMT Torino.

 

CO.GA.L. SAVIGLIANO 3
PVL Ciriè 1

( 16/25 – 25/18 – 25/14 – 25/18 )

 

CO.GA.L. : Bergesio M., Calcagno D., Calcagno S., Molitierno P., Nessi M., Olivero G., Rabbia G.., Rosso A., Rosso S., Tripolino L.

Allenatore: Gallo O.
Dirigente: Calcagno G.