Cuneoginnastica protagonista in positivo ad Alessandria

0
319

Alessandria, due giorni di gara, 400 atleti in competizione. Prende così via la prima prova del campionato regionale di Artistica Europa 2015. La Cuneoginnastica prende parte con più di 20 ginnaste del settore Gpt. Ad aprire le danze sono state Tiziana Bisconti (1997) e Ilaria Albanese (2003).

Un po’ di tensione per Ilaria che si affaccia per la prima volta al programma più difficile di questo campionato; ottimo esordio in casa Cuneoginnastica invece per Tiziana che ottiene un buon ottavo posto. A continuare il percorso delle compagne nella giornata di sabato sono state le più piccole in gara, Lucia Giraudo ed Eleonora Ciacci (2005), guadagnando rispettivamente un buon sesto e settimo posto nella classifica delle allieve di 1^ fascia.

 

Un esordio d’oro per la new entry Eliana Massano ( 2000) che si aggiudica il primo posto a pari merito con una ginnasta più giovane. A seguire al quinto e all’ottavo posto le compagne Giordano Chiara (2000) e Chiauzzi Valentina (2000),con una ottima prima esperienza di gara.

La lunga giornata di competizioni prosegue con le prestazioni delle allieve cuneesi di 2^ fascia, divise in classifica in base alle classi di età a causa dell’elevato numero di iscritti. Per l’anno 2003 hanno gareggiato cinque delle nostre ginnaste, portando a casa un buon quarto posto di Putignano Martina, sesto per Riberi Elena, settimo per Pollutro Giada e una decima posizione per Lovera Matilde. A scendere in campo per l’anno di nascita 2004 sono state Avena Francesca che si aggiudica il sesto posto,a seguire l’esordiente Cometto Soraya e Lauria Maria Vittoria.

Buona prestazione per Bonavia Anna (2002) che concorreva in classifica con altre 40 ginnaste per la categoria Maxi junior, rientrando tra le prime 15.

A portare verso il termine di questa bella domenica di ginnastica sono state le atlete più grandi del gruppo Gpt di artistica. Per la categoria Junior Top Galliano Giada (2001) ben difende i colori cuneesi guadagnando la medaglia di bronzo; buone, ma sicuramente migliorabili, le prestazioni di Politanò Nicole (2000) e di Giordano Chiara (2001) che ha sorpreso tutti noi portando in gara il programma più difficile nonostante un lungo recupero da un brutto infortunio al gomito. Assenti Bedino Carola, in fase di stop per un’infiammazione alle ginocchia, Degioanni Matilde, De Benedictis Giulia e Rosano Sara per influenza.

 

A chiudere la competizione è stata la veterana Bongiovanni Stefania (1995) che, nonostante qualche sbavatura, ha portato a casa un buon settimo posto, gareggiando anche lei con il programma più difficile del campionato.

Le allenatrici Giraudo Gloria, Palmas Deborah e Signoretti Valentina sono molto soddisfatte dei risultati ottenuti e stanno preparando le ginnaste alla seconda prova del campionato di Artistica Europa che avrà luogo ad Acqui Terme nei giorni 11 e 12 aprile.