Volley C/M: la LPM Bam Carrù vola, 3-2 contro Santena

0
318

Nuova splendida vittoria per Bam Carrù, la secondo consecutiva. Dopo aver espugnato il campo del Lilliput di Settimo Torinese, le ragazze di coach Walter Pecchenino hanno superato 3-2 l’ostico Santena. E’ stata una partita emozionante, molto combattuta e in bilico fino all’ultimo punto.

 

 

Davanti al pubblico del palazzetto «La Nicoletta» di Carrù, le rossoblù sono partite fortissimo, schiacciando nel primo set le avversarie per 25-14. Pronta la replica delle ospiti che si sono aggiudicate la frazione per 25-18 e sono passate in vantaggio nel terzo set (conclusosi 25-21). Poteva essere la “mazzata” definitiva per le carrucesi, ma le “pumine” sono ritornate in campo con una determinazione ancora maggiore rispetto al primo set, e vincendo in maniera ancora più netta (25-13 il parziale finale).
Il match s’è giocato così al “tie-break” che le padrone di casa hanno conquistato con autorevolezza per 15-10. Ottima la prestazione dell’intera squadra rossoblù, guidata dalla fenomenale Costamagna, “top scorer” della partita con la bellezza di 30 punti.

 

«Santena era una squadra molto esperta, ma che ora abbiamo superato in classifica – spiega Pecchenino – All’andata loro avevano vinto nettamente 3-0. Questo successo dimostra che stiamo recuperando il “gap” che ci separa dalle formazioni più esperte. Le ragazze si stanno abituando alla categoria: sono tutte alla prima esperienza in serie C, fatta eccezione per Costamagna e Sciolla. La squadra è maturata e continua a crescere».
Nella prossima giornata, Bam Carrù dovrà affrontare in trasferta il derby con Cherasco: altro fondamentale “crocevia” per ottenere la salvezza.
Il tabellino della partita

 

Lpm Bam Carrù 3
Santena 2
(25-14; 18-25; 21-25; 25-13; 15-10)

 

BAM CARRU’: Galatea 3; Campaci 10; Costamagna 30, Bonelli 3; Garello 2, Sciolla 10; Mondino (L); Anselmo 3, Giordana. All.: Pecchenino.