Serie C Femminile: il Cavallermaggiore batte il Borghetto Borbera e resta a -6 dall’Acqui

0
283

Il Cavallermaggiore vince una battaglia sull’acqua contro un Borghetto sempre vivo è mai domo, mantenendo salda la seconda posizione in vista dello scontro al vertice con l’Acqui previsto per domenica prossima.

Partono forte le apine collezionando calci d’angolo e punizioni e proprio da calcio piazzato passano in vantaggio al 15′ quando Straffi da 30 metri sfodera un siluro che rimbalza sull’acqua e si deposita in rete. Il Borghetto reagisce con una punizione di Fossati che, sfiorata da Vassallo, si infrange sul palo mentre le locali continuano a macinare gioco senza trovare il raddoppio, anche grazie alla bravura di Crozza che al 35′ si supera deviando a lato un bolide di Comino diretto sotto la traversa.
Le alessandrine, in cerca di punti salvezza, rientrano dall’intervallo molto determinate e trovano la parità al 50′ con un sinistro a giro di Fasciolo che si spegne sotto l’incrocio.
Le cuneesi sembrano frastornate dal pareggio ma ricominciano a creare gioco, mentre le ospiti provano a pungere in contropiede.
La partita viene risolta da una perla di Tortone. L’esterno nerogiallo al 73′ prende palla sul lato destro, si accentra e da fuori area lascia partire un sinistro morbido e velenoso che si insacca alle spalle dell’estremo difensore avversario.
Prima del triplice fischio si registrano ancora una traversa per le ospiti e un palo colpito dal Cavallermaggiore.
“Tre punti importanti in vista della sfida di domenica prossima – commenta la dirigenza nerogialla – ottenuti con cuore e passione su un campo intriso d’acqua e contro una squadra che ha giocato molto bene”.
Domenica prossima la sfida che può decidere il campionato: Acqui – Cavallermaggiore andrà in scena alle 18.00 sul sintetico della città termale.

 

CAVALLERMAGGIORE – BORGHETTO BORBERA 2 – 1

 

Cavallermaggiore: Vassallo, Graglia, Gardini, Rivetti, Straffi, Murialdo, Tortone, Vaschetto (60′ Giacosa), Bozzoli, Pegoraro (65′ Fasciani), Comino (75′ Rosso). A disposizione: Chicco, Azzan, Cipolla, Ferrero. Allenatore: Luciano Borra.

Borghetto Borbera: Crozza, Pastorino, Fossati, Costantini, Rapetti, Pessino, Dameri, Verdina, Mariano, Fasciolo, Nicoli. Atzori, Annori. Allenatore: Paolo Bisio.

 

Reti: 15′ Straffi (C), 50′ Fasciolo (B), 73′ Tortone (C)