Juniores Nazionale: Il Chieri è campione. Colpaccio del Bra che ora è terzo| Il Cuneo mantiene il secondo posto. I ragazzi di Aimo affondano la Pro Settimo

0
235

Era nell’aria, mancava solo la matematica a suggellarlo ma sabato anche questo ultimo paletto è caduto: il Chieri per il secondo anno consecutivo ha vinto il campionato Juniores e andrà a rappresentare il Piemonte nelle finali tricolori nazionali.

Questo importante risultato è diventato realtà con tre giornate d’anticipo grazie al 2-1 inflitto al RapalloBogliasco quarta forza del girone. In svantaggio dopo un quarto d’ora per mano di Repetto, gli azzurri hanno pareggiato al 35′ con Micelotta per poi siglare il 2-1 con Manieri alla mezz’ora della ripresa dopo aver anche fallito un rigore con Savino Gallo. Con nove punti ancora in palio rimangono quindi undici i punti di vantaggio sul Cuneo che, seppur a fatica, supera per 2 a 1 tra le mura amiche la Novese.

 

Il vero colpaccio di giornata è rappresentato però dal Bra che, nel big match supera, sul campo ed in classifica, la Pro Settimo & Eureka venendo ora proiettato al terzo posto in classifica. A decidere la gara di Settimo una rete di Politanò e un’autorete dei torinesi. Tra i risultati a sorpresa la battuta d’arresto dell’Asti che cade sul campo del Valle d’Aosta per 2-0 mentre grazie ad una prova battagliera il Sestri Levante riesce a fermare con un combattuto 2-2 la corsa dell’Acqui. Pesante vittoria in trasferta del Derthona che cala il poker sul campo dell’Argentina Arma di Taggia mentre si chiude in parità il derby ligure tra Vado e Lavagnese.

 

I risultati della 23^ giornata

 

Vado – Lavagnese 1-1
Argentina – Derthona 0-4
Chieri – Rapallo B. 2-1
Valle d’Aosta – Asti – 2-0
Acqui – Sestri Levante – 2-2
Pro Settimo Eureka – Bra 1-2
Cuneo – Novese 2-1

 

Classifica

 

Chieri 58; Cuneo 47; Bra 44; Pro Settimo 42; Rapallo 41; Asti 37; Lavagnese 34; Acqui 33; Novese 25, Derthona 21; Vado, Sestri Levante 19; Valle d’Aosta 12; Argentina 10

 

Prossimo turno

 

Asti-Cuneo

Bra-Calcio Chieri

Lavagnese-Acqui

Novese -Pro Settimo & Eureka

RapalloBogliasco -Derthona

Sestri Levante- Argentina Arma

Vallée d’Aoste-Vado