Bra, continuano i controlli con Targa System | Nei giorni scorsi, scoperte 68 auto non in regola con la revisione periodica

0
354

Nel corso dell’ultima settimana la Polizia Municipale di Bra ha predisposto una serie di controlli alla circolazione stradale, volti a prevenire e reprimere le più gravi violazioni del codice della strada.

Gli agenti hanno verificato la posizione assicurativa di 2.125 veicoli transitati in città attraverso il Targa System, strumentazione che, oltre a verificare la presenza dell’assicurazione, accerta anche se il veicolo è di provenienza furtiva e se è in regola con la revisione periodica.

Tra le oltre duemila vetture controllate, ben 68 sono state multate per non aver assolto a quest’ultimo obbligo; in particolare, una Alfa Romeo 147 è stata posta sotto fermo amministrativo per 90 giorni in quanto scoperta a circolare nonostante un verbale per mancata revisione contestato qualche giorno prima da un’altra forza di Polizia.

 

Nel corso dei controlli tre patenti sono state ritirate ad altrettanti automobilisti in quanto scadute di validità; altri verbali hanno riguardato il mancato uso delle cinture di sicurezza da parte di conducenti e passeggeri, sia dei posti anteriori che posteriori dei veicoli, l’omesso uso di seggiolini per i bambini, l’utilizzo del telefono cellulare alla guida e sorpassi vietati lungo le strade di accesso alla città (SS 231 e SP 661). I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.