Alba chiede al viceministro Costa di potenziare le forze di polizia | Richiesta anche l’istituzione del tribunale di famiglia

0
390

Abbiamo sicuramente bisogno di un potenziamento di forze di polizia sul nostro territorio che è molto vasto”.

Lo ha sottolineato il Sindaco di Alba Maurizio Marello durante l’incontro con il Vice Ministro alla Giustizia Enrico Costa lunedì 23 marzo nella sala riunioni dell’A.c.a., accanto al Presidente dell’Associazione Commercianti Albesi Giancarlo Drocco e a diversi esponenti del mondo istituzionale, legale, sanitario, commerciale e ai membri del Comitato provvisorio per l’Associazione “Langhe Roero, Tavolo delle Autonomie del Territorio”. 

 

È chiaro che le singole amministrazioni comunali devono fare la propria  parte in termini di dotazione di maggiori  controlli e mezzi di videosorveglianza – ha aggiunto Maurizio Marello –  Tuttavia, in questi momenti difficili, se si lavora a delle razionalizzazioni o a dei potenziamenti qualcosa lo rivendichiamo anche noi in maniera legittima. Chiediamo, inoltre al Ministero di lavorare anche sull’istituzione del tribunale di famiglia per Alba”.
 

 

Così il Sindaco Marello all’incontro dove il Vice Ministro Costa ha portato sul tavolo i dati sui reati diminuiti in città negli ultimi due anni. Ad Alba nel 2013 sono stati 1.990 mentre nel 2014 sono stati 1.938. Sul territorio di Alba c’è stato un calo anche dei furti nelle abitazioni passati da 750 nel 2013 a 652 nel 2014.