Volley B1/F: stop in Lombardia per la LPM Mondovì

0
333

Rimandato ancora il ritorno alla vittoria per le monregalesi. In casa del Progetto Volley Orago, l’Lpm è stata protagonista di una prestazione troppo altalenante, facendo vedere cose buone e improvvisi “black-out”.

Dall’altra parte della rete bisogna sottolineare i meriti delle padrone di case che avevano assolutamente bisogno di punti per tenere lontano la zona retrocessione, ora lontana sei punti. Franca Bardelli, coach delle lombarde, ha quasi sempre tenuto lo stesso sestetto (gara maiuscola della banda Napodano, ben 26 punti per lei), mentre l’allenatore rossoblù Maurizio Venco ha rimescolato più volte le carte, facendo giocare tutte le ragazze a sua disposizione.
Il primo set è stato molto combattuto ed equilibrato fino a quasi verso la fine, quando le lombarde hanno distaccato le avversarie di alcuni punti chiudendo 25-19. Tutt’altra storia nel secondo set: le monregalesi hanno subito aggredito le locali e non c’è stata partita (25-18 il parziale). I ruoli si sono invertiti nella terza frazione, con l’Orago sempre davanti e risultato mai in discussione, fino al 25-16 finale.

 

Decisivo il quarto set, con le due formazioni sempre “punto a punto”, con le rossoblù partite bene, poi il recupero e il sorpasso delle varesotte e la zampata finale che è valsa il 25-23 e il definitivo 3-1.
A livello d’individualità, passo in avanti delle due centrali Monica Bruno e Chiara Martina (9 punti a testa) che hanno disputato un buon match, rispetto a quello di sabato scorso in casa contro il Collegno Cus Torino.
Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: «Le nostre avversarie erano molto ben piazzate in difesa, e la buona vena delle loro bande ha fatto la differenza. A noi è mancato un po’ di ardore agonistico e la fame di vittoria».

 

Il tabellino della partita
Progetto Volley Orago 3
Lpm pallavolo Mondovì 1
(25-19; 18-25; 25-16; 25-23)

 

PROGETTO ORAGO: Di Mauro 10; Tosi 13; Bettini 1, Balzanelli 5; Napodano 26, Bosetti 13; Bonvicini (L); Bellinetti, Tanase, Perinelli 1; Peonia, Marocchini, Fezzi, Fusari, Imperiali (L2). All.: Bardelli.
LPM MONDOVI’: Vietti 3; Masotti 11; Martina 9, Bruno 9; Cane 5, Dhimitriadhi 9; Rolando (L); Rinaldi 5, Ballauri, Raviolo 2, Maiolo 1. All.: Venco.