Pro Settimo & Eureka-Cuneo 0-2, Iacolino: “Abbiamo dimostrato concretezza e tenuta difensiva” | Il tecnico biancorosso soddisfatto per la vittoria: “Prova di maturità”

0
330

Vittoria pesantissima in chiave primato per il Cuneo che espugna Settimo Torinese grazie ai centri di Soragna e França, restando in testa alla Serie D, con una partita ancora da recuperare.

A commentare, dalla sala stampa del Renzo Valla, l’incontro è mister Salvatore Iacolino, ovviamente soddisfatto per l’esito di questo big match: “Abbiamo affrontato una squadra forte come la Pro Settimo dimostrando maturità, compattezza, solidità, le caratteristiche che cercavo: se non metti in campo queste qualità non vinci partite del genere. E poi concretezza: tre palle gol costruite, due realizzate, siamo stati molto cinici“.

 

Il tecnico poi si sofferma sulla tenuta difensiva, nonostante le assenze: “Dietro, nonostante non ci fosse Conrotto, sono stati molto bravi i quattro di difesa, aiutati dal centrocampo e dagli attaccantoi che si sono sacrificati molto. Garin? Sta crescendo e sarà importante per noi in questo finale di campionato“.

 

Ed ora l’Acqui, che battè il Cuneo all’andata: “Nel calcio hai sempre qualche squadra rognosa, difficile da battere. Con l’Acqui ci vinco poco, e questo mi rode, speriamo mercoledì di fare risultato“.

 

Edward Pellegrino

In foto l’esultanza biancorossa dopo il 2-0 di França (Foto Edward Pellegrino)