Serie D: Il Bra cade a Sestri dopo una gara priva di emozioni

0
259

Trasferta sfortunata per il Bra nello scontro diretto con il Sestri Levante, sino alle 15 appaiato in classifica proprio ai giallorossi di Gardano a quota 51, ad un solo punto dalla zona play off.

Sul campo del “Sivori” i braidesi vengono imbrigliati sapientemente dalla ragnatela tessuta da Baldini che impedisce ai piemontesi di sviluppare il proprio gioco, tanto che quella che ne esce è una gara estremamente tattica, priva di nitide occasioni da rete, decisa come spesso accade in casi come questo da episodi.

Pronti via ed è subito chiaro come siano i “Corsari” a voler fare la partita mentre il Bra si affida spesso e volentieri a lanci lunghi verso Pinelli, comunque sempre ben contenuto dalla coppia Bettati-Lorenzini.Il risultato è che bisogna attendere il 23′ per annotare la prima occasione da rete quando, sugli sviluppi di un corner, la palla giunge a Longobardi che tenta la girata a rete ma De Peralta mura l’attaccante ligure sventando la minaccia. La risposta braidese è tutta in una conclusione debole di Pinelli dopo uno scambio con De Peralta, ben contenuta da Stancampiano. Al 35′ l’ultima occasione nell’aridità della prima frazione di gioco. A costruirla sono i liguri in contropiede con Monacizzo che verticalizza per Firenze che a sua volta imbecca Longobardi il cui pallonetto sul portiere in uscita si spegne sull’esterno della rete.

Ci vorrebbe un episodio, s’è detto, per sbloccare una gara inchiodata sullo 0 a 0, e puntuale l’episodio si materializza dopo 8′ della ripresa quando Longobardi, ben servito in area da Firenze, viene agganciato da Silvestri, con l’arbitro che deciso indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta proprio l’ex attaccante di Virtus Bassano e Gubbio che con freddezza spiazza Bonvissuto portando i rossoblu in vantaggio. Il Bra non ci sta e si riversa subito in avanti alla ricerca del pareggio, pari che pare cosa fatta al 17′ quando Osella da ottima posizione batte a rete a colpo sicuro trovando però il miracolo di Stancampiano che respinge, sulla ribattuta si avventa Pinelli la cui conclusione termina però incredibilmente alta. Gol sbagliato, gol subito la legge è sempre questa, e allora ecco al 28′ arrivare il raddoppio ligure: il neo entrato Sanashvili crossa dalla sinistra, Affinito sbaglia il rinvio favorendo l’inserimento di Monacizzo che per la seconda volta supera Bonvissuto.
Con il risultato in cassaforte il Sestri Levante si limita a difendersi per poi ripartire in contropiede, concedendo al bra solamente un’occasione per accorciare le distanze al 42′ quando sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Pirrotta, Bottasso conclude di testa a lato.

 

SESTRI LEVANTE: Stancampiano, Pane, Monacizzo, Boisfer, Lorenzini, Bettati, Provenzano (70′ Sanashvili), Melli, Longobardi, Firenze (80′ Olivieri), Pescatore (66′ Marchesi). A disp. Costa, Guazzoni, Gallotti, Naclerio, D’Angelo, Durante. All: Baldini.

BRA: Bonvissuto, Bottaso, Affinito (80′ Mazza), Benci, Silvestri, Osella (80′ Firriolo), Chiazzolino, Pirrotta, Pinelli, De Peralta, Banegas. A disp. Diouf, Strumbo,Lombardo, Gidi, Silva Perdomo, Varvelli. All: Gardano.

Arbitro: Campagna di Seregno
RETI: st 9′ Longobardi (r), 28′ Monacizzo