A Cuneo si parla di responsabilità civile con Umberto Ambrosoli | Il figlio di Giorgio protagonista dell’incontro organizzato dall’Associazione Liberospazio

0
363

L’Associazione Culturale Liberospazio organizza l’incontro “Responsabilità civile individuale per rigenerare il paese” presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo, la sera di lunedì 23 marzo, dalle ore 20.45.

L’iniziativa è la prima di una serie di appuntamenti volti a creare momenti di riflessione e informazione aperti al pubblico sul territorio della Provincia di Cuneo, per fare e diffondere cultura morale, civile e politica.

 

Ospite di questo primo incontro sarà l’avvocato di Milano Umberto Ambrosoli, figlio di Giorgio Ambrosoli, il commissario liquidatore della Banca Privata Italiana assassinato nel 1979 dalla mafia. Umberto Ambrosoli nel 2012 si candida alla Presidenza della regione Lombardia nella coalizione del centrosinistra ed ora è Consigliere regionale. In questa occasione, presenterà il suo libro “Qualunque cosa succeda”, opera autobiografica pubblicata nel 2009, sulla vicenda umana, civica e professionale del padre.

 

La serata sarà introdotta dall’onorevole PD Mino Taricco e moderata dal giornalista Gianni Martini, La Stampa. A conclusione della presentazione, si terrà un dibattito aperto con il pubblico sui temi della legalità e della lotta alla mafia, oltreché sulla responsabilità civile e individuale di ognuno di noi.
 

Lunedì 23 Marzo, ore 20.45
Salone d’Onore del Municipio – Via Roma, 28 – Cuneo
Incontro aperto al pubblico

 

Per ulteriori informazioni e contatti:
Associazione Culturale LiberoSpazio
338/1278196 – [email protected]