Bra e il New Twirling Bra pronte ad accogliere le gare decisive della Serie B regionale

0
574

B…..come Bra, viene da pensare leggendo il calendario delle prossime gare della serie B del Twirling, regionale e nazionale. Come già annunciato, si terranno infatti a Bra, nella sede del Palasport di via Risorgimento, sia la seconda (questa domenica, 22 marzo) che la terza, ultima e decisiva gara (domenica 3 maggio) del Campionato Regionale, individuali e squadre, della serie B regionale.

Il week end del 30-31 maggio, il palasport braidese si vestirà invece di tricolore per ospitare la fase finale nazionale della categoria.
Si parte quindi domenica, con il primo appuntamento al Palasport di Bra: inizio gare alle ore 10, termine e premiazioni alle ore 17.
Gran fermento in casa del New Twirling Bra, al lavoro da parecchie settimane per preparare al meglio la macchina logistica di supporto alle gare; per questo primo appuntamento sono previste circa 150 atlete in gara, con parecchia affluenza di pubblico al seguito.

 

‘La speranza – riferisce la presidente Rosangela Tibaldi – è di assistere ancora una volta ad una bella giornata di Sport. La nostra è una disciplina che, unendo nelle esibizioni l’aspetto musicale di accompagnamento, quello artistico nei movimenti e quello tecnico di coordinamento con i volteggi del bastone, sa coinvolgere ed appassionare il pubblico che assiste alle gare; l’aspetto agonistico, con i punteggi attribuiti dalla giuria al termine di ogni singola esibizione, condisce poi il tutto con quel giusto pizzico di ‘suspence’ ed una sana adrenalina sportiva.’
Per il New Twirling Bra, in gara nel palazzetto ‘di casa’ si esibiranno Francesca Carnevale nella specialità free style junior, il duo junior Beatrice Servetto e Giorgia Verrina e l’attesissimo Gruppo junior, co le 11 atlete (Sabrina Botta, Francesca Carnevale, Letizia Cassarino, Ilenia Fasciglione, Ludovica Gerbaldo, Morgane Milanesio, Maryanne Sansone, Beatrice Servetto, Carlotta Tarditi, Giorgia Verrina e Giorgia Vigliaturo) e le tre riserve (Giulia Carnevale, Elena Masoero e Vera Morino).