Basket Prima Divisione: Caymans, immediato riscatto contro Torino

0
263

Dopo l’inattesa sconfitta di venerdì scorso patita in casa contro Castellazzo, i Caymans tornano subito in campo per affrontare nuovamente tra le mura amiche , la squadra torinese del New BM . Nel match d’andata, i ragazzi di Gio Mondino e Daniele Tamagnone dovettero impegnarsi a fondo per aver ragione di questi avversari. Alle assenze prolungate di quasi tutti i lunghi effettivi, si aggiunge il febbricitante Crosetto.

La gara inizia con diversi capovolgimenti di fronte che non portano ad altrettanti punti. Ci pensa perciò Biga , con l’aiuto di Ghione prima e di Sarvia poi , a chiudere il primo quarto con un buon 20-12. Nel secondo quarto, Capitan Giambrone e compagni serrano ulteriormente le maglie in difesa, consentendo agli avversari solo 6 punti, mentre Botto, Missenti e Sorasio scavano un ‘ulteriore solco tra le due formazioni.

 

Dopo l’intervallo i padroni di casa si rilassano e permettono agli avversari di farsi sotto nel punteggio: qualche scoria della sconfitta nella partita precedente lascia il segno ed un po’ di malumore serpeggia tra i ragazzi . Anche il maltempo, con un blackout , ferma il gioco. Al rientro, i biancorossi di casa appaiono più motivati, si torna a difendere e a produrre punti in attacco . La gara termina con un vantaggio di quasi 20 punti di scarto e tutti gli effettivi ruotati. ” Era importante reagire alla sconfitta di venerdì , perché non siamo abituati a perdere. I ragazzi, nonostante qualche difficoltà hanno meritato la vittoria. Ora abbiamo qualche giorno di tempo per allenarci con profitto e farci trovare pronti per i prossimi incontri”
I Cayman torneranno in campo martedì 31marzo a Nichelino alle ore 20,30 .

 

B.C.Caymans Zetaemme vs New BM Torino 67-49

Parziali : 20-12,17-6,8-16,22-15.

 

Caymans: Sarvia 19,Ghione 12,Biga 9,Marano 8,Botto 8,Missenti 6,Sorasio F. 2,Cerutti 2,Giambrone 1,Riva 0,Colombano 0,Castelli 0. All. Mondino-Tamagnone

BM Torino: Servetti 15,Dell’accio 8,Barabancea 5,Ala 4,DiCosta 4,Santaiti 4,Russo 2,Grazante 2,Chianese 2,Jasarowsky 2,Gallina 1.