Promozione: Savigliano cade a Carmagnola. Revello, punto d’oro con la Piscineseriva | Spettacolare 3-3 in Busca-Moretta, brutto ko per il Sommariva Perno

0
335

Non sono mancati i risultati a sorpresa in una ventiquattresima giornata di Promozione parzialmente condizionata dal maltempo: la prima arriva da Carmagnola dove i padroni di casa agganciano il 5° posto battendo la capolista Savigliano.

Rossoblu che, tra l’altro, erano partiti bene, passando in vantaggio con Giordana ma che hanno subito la veemente risposta dei torinesi: Riccardi, Vailatti e Nalin firmano l’impresa ed a nulla serve la rete di Magnino, se non a dare pepe alla mezz’ora finale. 

 

La formazione di Magliano perde 3-2 ed ora dovrà perlomeno non perdere nel recupero con il Pedona per non mettere nuovamente a rischio il primo posto: infatti i borgarini, a -3, dovranno anche recuperare l’altro big match, quello con il Villafranca e, potenzialmente potrebbero assestare il controsorpasso.

 

E, subito dietro al duo di testa, occhio proprio al Villafranca che, pur senza giocare, è rimasto a -4 dal primato e che ora può davvero pensare a rientrare nella corsa per l’Eccellenza diretta.

 

Altro risultato inatteso, quello fra Piscineseriva e Revello: i biancoblu strappano un punto d’oro in trasferta contro la quarta della classe, mettendo un altro piccolo tassello verso la salvezza. Biancorossi che mantengono il proprio piazzamento e che, probabilmente, hanno perso una chance per poter ambire a qualcosina di più. 

 

Aggianciato proprio dal Carmagnola, il Moretta che dà vita ad una grande battaglia nel fango con il Busca: 3-3 al Natale Berardo, condito da tante emozioni. Apre Ronga, controbattono Vasi e Alfiero con una doppietta prima dell’intervallo. Nella ripresa la grande reazione dei grigi di Giordano che impattano sul pari grazie a Muctar e, ancora, Ronga: Busca che aggancia la Saviglianese e che, giovedì, avrà l’occasione di lasciare l’ultimo posto (ed infiammare ulteriormente la lotta-salvezza) contro il Boves MDG.

 

A proposito di Boves MDG (24), i rossoblu fanno 1-1 sul campo dell’Airaschese (25), mancando la vittoria nonostante una buona prestazione ed al gol iniziale di Bergia; a 10′ dal termine Faridi salva i suoi, evitando il ko in questo importante scontro diretto. Entrambe le compagini restano in piena zona playout, all’interno di una classifica molto corta in fondo. Ad aumentare le incertezze il successo di misura del Chisola (24) sul Carignano (29): troviamo così ben 7 squadre in 5 punti. Ufficialmente nella bagarre il Sommariva Perno (25), steso 3-0 dal Luserna (27), sotto i colpi di Franzin (doppietta) e Calafiore. Rinviata Saviglianese-Castagnole Pancalieri.

 

Nel Girone D, vittoria pesante della Santostefanese che supera in trasferta LG Trino e l’aggancia al terzo posto in classifica, a +6 dal Cit Turin capolista.

 

PROMOZIONE GIRONE C – I RISULTATI DELLA 24ª GIORNATA (Domenica 15 marzo 2015 ore 14.30)

AIRASCHESE – BOVES MDG 1-1

BUSCA – MORETTA 3-3

CARMAGNOLA – SAVIGLIANO 3-2

CHISOLA – CARIGNANO 1-0

LUSERNA – SOMMARIVA PERNO 3-0

PEDONA – VILLAFRANCA rinviata

PISCINESERIVA – REVELLO 0-0

SAVIGLIANESE – CASTAGNOLE PANCALIERI sospesa e rinviata

 

CLASSIFICA

SAVIGLIANO 50*, PEDONA 47**, VILLAFRANCA 46*, PISCINESERIVE 40, CARMAGNOLA 36, MORETTA 36, CASTAGNOLE PANCALIERI 33*, CARIGNANO 29, REVELLO 28, LUSERNA 27, SOMMARIVA PERNO 25, AIRASCHESE 25, BOVES MDG 24*, CHISOLA 24, SAVIGLIANESE 18*, BUSCA 18*.

 

PROMOZIONE GIRONE D – I RISULTATI DELLA 24ª GIORNATA (Domenica 15 marzo 2015 ore 14.30)

ARQUATESE – LIBARNA 2-1

BORGARETTO – SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 1-1

CANELLI – ATLETICO TORINO 2-0

LG TRINO – SANTOSTEFANESE 0-1

MIRAFIORI – CBS 2-0

SAN GIULIANO NUOVO – CIT TURIN 0-0

SPORTING CENISIA – PAVAROLO 1-1

VICTORIA IVEST – ASCA 1-3

 

CLASSIFICA

CIT TURIN 49, SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 48, SANTOSTEFANESE 43, LG TRINO 43, CANELLI 42, ARQUATESE 40, PAVAROLO 35, CBS 35, ATLETICO TORINO 28, ASCA 26, SPORTING CENISIA 23, MIRAFIORI 22, VICTORIA IVEST 21, BORGARETTO 21, SAN GIULIANO NUOVO 19, LIBARNA 18.