Juniores Regionale: Saluzzo e Valenzana dominano nei gironi G e H| I granata si vendicano dell’Olmo. Nel girone G primo punto per il Sommariva Perno

0
335

Continua la corsa solitaria del Saluzzo in vetta al Girone G del campionato Juniores Regionale. Impegnato contro quell’Olmo capace all’andata di imporgli lo stop con un roboante 5-1, il Saluzzo si riscatta ampiamente imponendosi per 3 a 1.

Il primo acuto dal granata Chaix è neutralizzato da Brignone, da azione d´angolo arriva invece l´1-0 saluzzese firmato di testa da Falco, ma un contatto in area tra Mana e Carelli vale il rigore trasformato nell´1-1 da Filippo Lerda. Bernardi nega il raddoppio a Falco, in avvio di ripresa Chaix trova il nuovo vantaggio in mischia, indirizzando la gara verso il successo dei locali, che mettono al sicuro il risultato ancora con un colpo di testa di Falco su azione da palla inattiva. Armando impedisce a Lerda di riaprire i conti, nel finale bravo Brignone sulla punizione disegnata da Campanella.
In seconda posizione si conferma il Fossano che supera in trasferta per 2 a 0 la Saviglianese, staccando proprio l’Olmo che viene superato dalla Virtus Mondovì, vincitrice in trasferta per 2 a 1 sul campo del Boves. Vittoria con goleada del Busca che supera tra le mura amiche per 5 a 0 il FC Savigliano e si conferma solitario al sesto posto. Alle sue spalle un terzetto composto dal Revello che cade per 3 a 1 sul campo di una ritrovata Pro Dronero e la Cheraschese travolta in casa 4 a 1 dal Pedona e raggiunta in classifica proprio dai cuneesi.

Parla sempre più alessandrino il Girone G dove la Valenzana mado prosegue la sua corsa in vetta tallonata a 8 punti di distanza dal Castellazzo Bormida. Castellazzo che cade in trasferta sul campo del Ponti per 2 a 1 ma gli “orafi” ne approfittano solo in parte, pareggiando 1 a 1 con il Colline Alfieri terza forza del torneo. Il Ponti che vince e raggiunge l’Albese in quarta posizione: i biancoazzurri langaroli cadono infatti in trasferta sul campo del San Domenico Savio Rocchetta, che si impone con un netto 3 a 0. Per una cuneese che piange, una che ride: è la Santostefanese che nel derby con il CornelianoRoero si impone con un rotondo 5 a 1. Ride anche il Sommariva Perno che conquista il primo punto della stagione fermando in trasferta sull’1 a 1 il Libarna. Nell’incontro che chiude il girone, vittoria di misura per 2 a 1 dell’Asca sul campo del Canelli.

 

Girone G – 7a ritorno

Busca-Fc Savigliano 5-0
Saviglianese-Fossano 0-2
Saluzzo-Olmo 3-1
Cheraschese-Pedona 1-4
Pro Dronero-Revello 3-1
Boves-Virtus Mondovì 1-2

 

Classifica

 

Saluzzo 43, Fossano 33, Virtus Mondovì 28, Olmo 27, Boves 26, Busca 24, Revello, Cheraschese, Pedona 23, Saviglianese 14, Pro Dronero 12, Fc Savigliano 9.

 

Girone H – 7a ritorno

S Domenico Sr -Albese 3-0
Canelli -Asca 1-2
Pont -Castellazzo Bda 2-1
Valenzana-Colline Alfieri 1-1
Santostefanese -Corneliano 5-1
Libarna -Sommariva Perno 1-1

 

Classifica:

Valenzana 48; Castellazzo 40; Colline Alfieri 36; Albese, Ponti 33; Asca 27; San Domenico Savio 25; Corneliano 21; Canelli 19; Libarna 16; Santostefanese 9; Sommariva Perno 1