Juniores Nazionale: Vincono Cuneo e Bra, il Chieri a un punto dalla vittoria| Tutto deciso in vetta. Appassionante la corsa alla piazza d’onore

0
342

Si avvicina il grande traguardo per il Chieri che a quattro gare dalla fine del torneo mantiene, espugnando il campo di Tortona, 11 punti di vantaggio sul Cuneo vedendo ora la seria possibilità di chiudere la partita già sabato prossimo tra le mura amiche con il RapalloBogliasco.

Nella trasferta alessandrina i collinari soffrono più del previsto contro una squadra quadrata e per nulla intimorita dalla capolista, ma alla fine i “leoncelli” devono arrendersi alle reti di Blini e Micelotta, che proiettano i biancoazzurri verso la vittoria del campionato.

Mantiene la seconda posizione il Cuneo inpegnato sul campo di una Lavagnese in serie positiva da 8 turni. Si decide tutto nel primo tempo, con i biancorossi di Sappa che passano dopo un quarto d’ora con Novara, raddoppiando al 23′ con Saba.

Estremamente emozionante la corsa alla terza posizione, attualmente occupata dalla Pro Settimo & Eureka che si sbarazza con un netto 2 a 4 del Sestri Levante. Liguri avanti con Durante, ci pensa Lo Russo a ristabilire la parità per i torinesi. Martorano va a segno per il sorpasso degli ospiti ma il neo entrato Rossi riporta subito le cose in equilibrio. Lo strappo decisivo a favore dell’undici di Davin porta la firma di Nosenzo e, allo scadere, ancora di Martorano.

 

A un punto dalla Pro Settimo lo scatenato Bra di Aimo che, grazie a Sardo, Politanò e del solito Di Stefano, supera senza problemi l’Argentina Arma di Taggia, rimanendo così appaiato a quota 41 al RapalloBogliasco che si sbarazza del Vallèe d’Aoste con un sonoro 4 a 1. Pioggia di reti anche ad Asti, con i “galletti” che travolgono 5 a 2 il Vado. Tutto facile per i locali che chiudono la pratica in 3′ grazie ad una doppietta in avvio di gara di Arroub. Al 15′ Mora riapre la gara e cinque minuti più tardi Durante acciuffa addirittura il pari, ma è un fuoco di paglia perchè al 27′ Maio riporta avanti l’Asti e nella ripresa, ancora Maio e Di Santo chiudono definitivamente il discorso tre punti. Nel derby alessandrino, infne, vittoria di misura della Novese che supera per 2 a 1 l’Acqui.

 

I risultati della 22^ giornata

 

Lavagnese – Cuneo 0-2
Rapallo B. – Valle d’Aosta 4-1
Sestri Levante – Pro Settimo Eureka 2-4
Asti – Vado 5-2
Derthona – Chieri 1-2
Novese – Acqui 2-1
Bra – Argentina 3-0

 

Classifica

 

Chieri 55; Cuneo 44; Pro Settimo 42; Rapallo, Bra 41; Asti 37; Acqui, Lavagnese 33; Novese 25; Sestri Levante 19; Vado, Derthona 18; Valle d’Aosta 12; Argentina 10

.
Prossimo turno

 

Acqui-Sestri Levante
Argentina Arma-Derthona
Calcio Chieri-RapalloBogliasco
Cuneo-Novese
Pro Settimo & Eureka -Bra
Vado-Lavagnese
Vallée d’Aoste-Asti