Futsal in Granda: L84 campione! Time Warp vince ma i playoff restano lontani

0
307

Ecco a voi la ventesima giornata di C1, la giornata dei verdetti. Si sono giocate sabato le sfide che hanno di fatto, in alcuni casi anche matematicamente, sancito l’assegnazione delle posizioni “calde”: L84 campione in virtù del pari della Rhibo; Time Warp sempre più lontano dai playoff dopo la vittoria dello Sportiamo sullo Spring Team; Borgonuovo con un piede nella fossa (e in C2) dopo il pari con il Top Five.

 

Giusto dare l’apertura, nonostante non si tratti di una squadra cuneese, alla L84, vera dominatrice di questo campionato, fatto proprio dopo il tennistico 6-0 rifilato allo Sparta Novara e al contemporaneo pari del Fossano sul campo dell’Acf Juventus. 49 punti, 16 vittorie in 18 partite, un’unica sconfitta a primato ipotecato, 95 gol fatti (miglior attacco), 40 subiti (miglior difesa), 11 vittorie su 11 nel girone d’andata. Bastano i numeri, ogni parola sarebbe superflua.

 

Come detto, questa terzultima di campionato è stata una giornata per nulla positiva per le cuneesi. Solo due squadre in campo (riposava il Futsal Savigliano) e quattro punti racimolati, di cui tre dei quali pressoché vani. Per la Rhibo, infatti, “solo” un 2-2 nel non facile match in casa dell’Acf Juventus, in una sorta di prova generale per i playoff, mentre per i cugini del Time Warp un rotondo 6-1 contro l’Asa Eventi (4 Delija, Di Muro, Bignante) che non può bastare per sorridere, in virtù del clamoroso 7-1 dello Sportiamo in casa di uno Spring Team con la testa alle semifinali di Coppa Italia di questa settimana. Due notizie negative: i fossanesi interrompono la striscia di sette vittorie consecutive, mentre la compagine di Cavallermaggiore resta a meno cinque dai playoff, per cui dovrà sperare in un passo falso dello Sportiamo per poter ambire ancora ad un piazzamento pesante.

 

Ultima considerazione, la quasi certa retrocessione del Borgonuovo Settimo, che non va oltre il 2-2 nel match da “dentro o fuori” contro il Top Five, restando a meno quattro dagli avversari di turno (meno cinque dall’Asa Eventi) e quindi confinato ad una posizione sempre più drastica.

 

Serie C1 – i risultati della ventesima giornata
Acf Juventus-Rhibo Fossano 2-2
L84-Sparta Novara 6-0
Sportiamo-Spring Team 7-1
Borgonuovo-Top Five 2-2
Time Warp-Asa Eventi 6-1
Riposa: Futsal Savigliano

 

Classifica
L84 49, Rhibo Fossano 41, Spring Team* 33, Femminile Juventus 29, Sportiamo* 29, Time Warp 24, Sparta Novara 23, Futsal Savigliano 21, Asa Eventi 14, Top Five 13, Borgonuovo Settimo 9.

 

Carlo Cerutti