Cuneoginnastica: spettacolare 7° posto in Serie A

0
438

A Firenze, al Nelson Mandela Forum, si è tenuta la terza tappa del Campionato italiano di serie A di ginnastica Artistica maschile e femminile delle Federazione Ginnatica d’Italia. Le sei ragazze accompagnate in campo gara dai tecnici federali Camilla Ines e Belletrutti Fulvia della Cuneoginnastica, Marcello Piras dell’ Equilibrea di Chieri e Irina Sitnikova della Marmora di Biella in questa terza prova incrementano ancora di un punto la loro prestazione.

 

 

Ottimi gli esercizi presentati alle parallele asimmetriche dal capitan, la buschese Gloria Giraudo e dalla cuneese Sara Dalmasso che arricchisce ulteriormente il suo esercizio con un nuovo elemento tecnico di alta difficoltà; due solidi volteggi dal preciso arrivo al suolo ce li presentano l’ asitigiana Silvia Giraudi e la biellese Laura Dionisio, così come la fondamentale prestazione in qualità e precisione della borgarina Menardi Iris al corpo libero e la sicura e competitiva trave della cuneese Gattolin Margherita; da menzionare Sara che ottiene uno dei punteggi più alti di sempre con record personale, proprio in questo attrezzo spesso troppo temuto.

Le giovani ginnaste con questa brillante prestazione cancellano l’ ombra della scorsa prova un pò deludente; riconquistano così tanta fiducia in loro stesse per poter proseguire il campionato nel migliore dei modi; dopo tanto stress dovuto al protrarsi della gara si concedono poi alle fotografie dei reporters e si godono i complimenti di pubblico, amici, tecnici e fans.

 

La prossima ed ultima tappa è in programma il 9 Maggio in quel di Rimini. I tecnici della sezione femminile di artistica commentano così soddisfatti:” siamo un gruppo di istruttori, di ginnaste e di genitori molto affiatato, con una vera ed unica grande passione in comune, un unico obiettivo e tutti fortemente motivati a raggiungerlo; insieme siamo forti e determinati, all’ ultima tappa arriveremo uniti più che mai per salire sempre più in alto”.