Atletica: 10° posto per la delegazione cuneese al Meeting Giovanile di Cross

0
12620

Domenica 16 marzo si è disputato a Cortenova in provincia di Lecco, un Meeting di corsa campestre riservato alle categorie ragazzi e cadetti e giunto quest’anno alla sua 18ª edizione, a conclusione della lunga stagione dei cross invernali.

Sullo splendido percorso tra le colline attorno al lago di Como, si sono affrontati oltre 700 tra atleti tra le varie categorie in rappresentanza delle provincie di Bergamo, Brescia, Sondrio, Milano, Trento, Genova, Varese, Cuneo, Como-Lecco, dei padroni di casa dell’Atletica Valsassina e del vicino cantone Svizzero del Ticino. Caratteristica della corsa, vista la grande affluenza di iscritti, è stata quella di suddividere i partenti delle varie categorie per anni di nascita.
Per i colori dell’Atletica Mondovì risultavano convocati dalla direzione tecnica provinciale ben sei atleti, ridotti poi a quattro a causa delle defezioni all’ultimo momento, causa infortunio, di Federica Sibilla e Anna Garelli.
Per Edoardo Beccaria, Simona Lucchino, Hasna Es- Shaibi e Veronica Bongiorno alla loro prima esperienza ad una gara di livello nazionale, una buona prova di carattere anche se con posizioni verso la medio bassa classifica. Per tutti la soddisfazione di aver vestito la maglia della rappresentativa di Cuneo e la motivazione per fare meglio nei prossimi appuntamenti della stagione outdoor, ormai alle porte.
Per la cronaca la delegazione Cuneese ha concluso al decimo posto nella classifica generale con 300 punti: davanti a tutti la rappresentativa di casa con 808 punti.