Volley D/F: 3-0 al Pgs El Gall, Cuneo conserva il 2° posto

0
349

La compagine di serie D della ‘Sport in Cuneo’ torna in carreggiata e si aggiudica 3 punti. Dopo un periodo di difficoltà durato tre giornate, a causa di alcuni infortuni e per un atteggiamento non sempre all’altezza della situazione, le ragazze di Tassone si rialzano e lo fanno con 3-0 netto.

Nella 19^ giornata la Bre Banca Cuneo, al 3 posto con 41 punti, ha ospitato le colleghe del Pgs El Gall, seste in classifica con 31 punti.
Il sestetto di partenza vede schierate: Vegezzi Bossi palleggio, Bertaina opposto, Ballario e Garnero centro, Massari e Parola schiacciatore-ricevitore; Magnaldi (L).
In tutti i set le padrone di casa si portano avanti nei parziali, rendendo più insidioso il recupero delle albesi.

 

Durante il match vengono inserite in corso d’opera anche Mattio e Bosio.
Sicuramente un “risultato molto positivo, con una prestazione nelle norma e a tratti aiutata dai molti errori commessi dalle avversarie”, commenta coach Tassone, il quale termina sottolineando che “c’è tuttavia la consapevolezza di continuare a lavorare per ritrovare il giusto ritmo di squadra”.
Le cuneesi restano a pari merito con il Bra a 44 punti, ben dieci di differenza dal Caselle capolista, ma soprattutto mantengono quei due punti di vantaggio sul San Paolo di Torino.
Il prossimo impegno della Bre Banca Cuneo è per sabato 21 marzo alle ore 20.45 ad Alba, ospiti del L’alba Volley Junior, al 12° posto con dodici punti.

 

Risultato:
Bre Banca Cuneo – Pgs El Gall 3-0
Parziali:
(25-19 / 25-17 / 25-22)