Mago Sales prende residenza fissa a Cherasco | La Fondazione di solidarietà trasferita da Rivoli nella città delle paci

0
390

Cherasco, la città delle paci, diventa dimora  fissa del mago Sales, Mantelli don Silvio, sacerdote salesiano: mago per passione e prete per vocazione, come usa definirsi lui stesso. A Cherasco, due anni fa il mago Sales, con alcuni suoi validi collaboratori, ha inaugurato il museo della magia: il più grande e originale attualmente in Europa.

Ora don Silvio, ha trasferito, da Rivoli a Cherasco in un locale adiacente allo stesso museo, (via Cavour, 31) la “Fondazione mago Sales Onlus” fondata nel 2001, i cui contenuti e finalità si ispirano alla metodologia di Don Bosco e promuovono la solidarietà verso i bambini poveri che vivono nei paesi in via di sviluppo.
La Fondazione Mago Sales dalla sua costituzione ha realizzato progetti in più di 25 Paesi nel mondo e, ovunque, promuove un diritto dei bambini del tutto particolare: DIRITTO AL SORRISO. Mediante spettacoli e animazioni gioiose il mago Sales e i suoi collaboratori, diffondono nel mondo sorrisi e meraviglie.

 

Nei locali della Fondazione troverà posto anche un “museo missionario”, con collezioni di oggetti provenienti dai tanti paesi del mondo in cui il mago Sales ha regalato un sorriso e, attraverso l’aiuto di preziosi collaboratori e tanti benefattori, ha realizzato i progetti di solidarietà.
Il museo missionario è aperto per tutti coloro che ne faranno richiesta.

 

Orari per l’inaugurazione
Domenica 29 marzo
Ore 11 visita ai nuovi locali della Fondazione e del museo missionario in via Cavour, 31
Ore 11,30 benedizione degli ulivi nel cortiletto “giardino delle fate” del museo della magia.
Ore 12 Rinfresco