Eccellenza 28ª giornata: supersfida Cavour-Casale, il Pinerolo scappa? Pro Dronero a Revello per continuare la scalata | In fondo, pesanti scontri diretti: Corneliano Roero-Fossano e Colline Alfieri-San Giacomo Chieri

0
374

Sarà la domenica della fuga? Ventottesima giornata id campionato per il Girone B di Eccellenza: un pomeriggio che potrebbe consegnarci l’allungo decisivo del Pinerolo di Nisticò, capolista del torneo. Mentre i torinesi giocheranno sul comunque insidioso campo della Virtus Mondovì, infatti, subito dietro il Cavour quarto (47) ed il Casale (secondo a -4) si sfideranno nell’assoluto big match di questo turno.

 

In caso di rallentamento dei bianconerostellati, quindi, la prima della classe potrebbe fare il vuoto dietro di sè ed avvicinare sensibilmente la promozione in Serie D. Occhio intanto, in chiave playoff, alla Pro Dronero di Caridi che, in questo 2015, ha scalato diverse posizioni: i “Draghi” saranno di scena a Revello contro il Saluzzo, che punta a conservare il buon vantaggio conquistato sulla zona playout.

 

Dopo qualche pareggio di troppo, che ne ha compromesso la corsa ai vertici, la Bene Narzole di Perlo torna al “Comunale” per scontrarsi con il Tortona Villalvernia, formazione anch’essa ancora non certa al 100% di evitare i bassifondi. 

 

A -1 dal 5° posto, il Castellazzo Bormida: i biancoverdi aspettano un Lucento che, grazie a risultati pesanti con le “big”, ha staccato perlomeno il penultimo posto, rientrando nel gruppone playout. Ancora in corsa per i playoff l’Albese (44) che però non potrà permettersi di sbagliare con la Valenzana Mado, compagine reduce da un ottimo periodo.

 

Altro derby cuneese, quello fra Cheraschese (42) ed Olmo (32): i “Lupi” non sembrano in grado di mettere nel mirino il 5° posto e rischiano di concludere una stagione senza infamia e senza lode; ben più importante la sfida per i padroni di casa, a +4 sui playout e che cercano punti pesanti. A chiudere, due scontri diretti molto pesanti per la lotta-salvezza: il Corneliano Roero ospita il Fossano penultimo, mentre il Colline Alfieri Don Bosco affronterà il fanalino di coda San Giacomo Chieri.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTOTTESIMA GIORNATA (Domenica 15 marzo 2015 ore 14.30)

 

ALBESE – VALENZANA MADO

BENE NARZOLE – TORTONA VILLALVERNIA

CASTELLAZZO BORMIDA – LUCENTO

CAVOUR – CASALE

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – SAN GIACOMO CHIERI

CORNELIANO ROERO – FOSSANO

OLMO – CHERASCHESE

SALUZZO – PRO DRONERO

VIRTUS MONDOVI’ – PRO DRONERO

 

CLASSIFICA

PINEROLO 57, CASALE 53, PRO DRONERO 48, CAVOUR 47, BENE NARZOLE 47, CASTELLAZZO BORMIDA 46, ALBESE 44, CHERASCHESE 42, VALENZANA MADO 40, SALUZZO 33, TORTONA VILLALVERNIA 33, OLMO 32, CORNELIANO ROERO 28, VIRTUS MONDOVI’ 28, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 27, LUCENTO 25, FOSSANO 20, SAN GIACOMO CHIERI 16.