Alba, terza tappa del tour “Movin’ On” | Questa sera “Remember Capodanno in Conca” a ingresso gratuito per tutti i giovani

0
438

Per la prima volta dalla sua fondazione, nel 2010, “Movin’ On” sbarca in terra langarola. Reduce da due serate da tutto esaurito, prima al Feeling di Revello e poi al Tabata di Sestriere, il festival dance ideato e animato da Andrea Caponnetto (TRS radio) sabato 14 marzo si propone al pubblico albese con due interessanti proposte.

Anzitutto sarà un evento ad ingresso gratuito, ospitato dall’XL club disco a partire dalle 23: una mossa che gli organizzatori hanno azzardato proprio per incentivare i giovani a partecipare al tour più amato dell’estate e oggi riproposto in chiave invernale all’interno dei locali di tendenza del Basso Piemonte. 
Incuriosisce, poi, e sarà la vera cifra artistica dell’evento, il format ideato dai ragazzi del “Movin’ On”: “Remember Capodanno in Conca”. Visto lo straordinario successo riscosso dalla notte di San Silvestro a Prato Nevoso, evento da 4 anni sotto al direzione artistica di Caponnetto (giornalista e speaker radiofonico saluzzese) e vista la numerosa e festante partecipazione di ragazzi provenienti da Langhe, Roero e Monferrato, si è deciso di regalare alla città di Alba un evento interamente “free entry” (esattamente come a Capodanno), così da permettere ai ragazzi presenti a Prato di rivere le stesse intese emozioni della notte del 31 dicembre, quando quasi 15 mila persone di ritrovarono in Conca per salutare l’anno appena trascorso. 
Ma sabato 14 marzo sarà anche un’occasione per chi non c’era di apprezzare il suggestivo sound della squadra “Movin’ On”, il popolare talent dei dj che ogni anno, grazie alla collaborazione delle maggiori radio piemontesi, porta alla ribalta i disk-jockey emergenti, provenienti da tutta Italia. A questi giovani artisti in cerca di vetrina a Capodanno si sono mescolati, in un mix anche musicale, alcuni senior, che hanno conferito un peso tecnico non secondario alla notte più lunga dell’anno: dj Gianluca Bodino e dj Diego Baudino (alias Pog). 


 

All’XL disco sabato notte saliranno in consolle tutti i protagonisti della Conca, con l’aggiunta del vincitore del minicontest revellese Dani Piccato (Bagnolo Piemonte). Al timone della squadra l’esperto Bodino, quindi Stefano Michelis (alias Wolf, vincitore dell’edizione 2014 di “Movin’ On”) e gli albesi Lorenzo Macocco (Mek) e Lorenzo Destefanis. Animerà la serata Andrea Caponnetto, in compagnia di tutta la “Movin’ On Family”. Una squadra che rappresenta una garanzia performativa assoluta nel mondo della disco cuneese. Fotografi e videomaker racconteranno nelle ore successive attraverso il loro obiettivo le emozioni della notte “Remember” e i tutti i suoi protagonisti.