Volley Got Talent: le ultime dal Settore Giovanile

0
290

Prestazione maiuscola quella della Crf Pieffe Fossano contro il forte Bra. Le ragazze scendono in campo con grande determinazione e giocano una partita praticamente perfetta in tutti i fondamentali.

Inizio partita che va avanti punto punto, poi due turni al servizio molto efficaci creano il gap necessario per chiudere agevolmente il primo set.
Nei due parziali successivi viene fuori la voglia di vincere delle Talent, che si esprimono su alti livelli sia in fase cambio palle che break, lasciando a mani vuote le avversarie.
Come spesso è successo quest’anno, importantissimo è stato il contributo dalla panchina: gli allenatori hanno potuto contare sulla grande concentrazione ed efficacia da parte delle atlete entrate a gara in corso.

 

“Siamo stati bravi a rendere agevole una partita che non lo era per nulla.” – commentano gli allenatori Cannavò e Sampò – “Bra è un’ottima squadra, però oggi abbiamo disputato veramente una gara di livello, con la grinta di chi vuole vincere e il sorriso di chi si diverte a praticare questo magnifico sport. La cosa importante però ora è rimanere coi piedi per terra e continuare a lavorare duro per migliorare allenamento dopo allenamento.”
Domenica prossima le fossanesi giocheranno nuovamente in casa ed ospiteranno le pari età del Volley Roero.

 

Crf Pieffe Fossano 3
Area 0172 Ottica Principe Pallavolo Bra
(25-19; 25-15; 25-15)

 

Crf Pieffe Fossano: Scarzello, Zarola, Curti, Conte, Bertolino, De Carlo, Ponzo, Bergamaschi, Giaccardi, Zuccaro, Gastaldi (L1), Ballario (L2)

 

Prima Divisione

Partita proibitiva per le ragazze del Volley Got Talent contro le prime della classe, quella giocata venerdì scorso in Prima Divisione.

Primo e terzo set fotocopia, dove è Cervere che scappa via fin da subito grazie a lunghi turni al servizio che le giovani Talent non riescono a contrastare.
Soltanto nel secondo parziale Cervere ha abbassato un po’ la guardia e solo per un paio di episodi a sfavore la squadra di casa non è riuscita ad approfittarne.
Era una partita molto difficile contro una seria candidata alla vittoria del campionato.” – dichiarano i coach – “Dal canto nostro abbiamo messo in campo quelle che sono attualmente le nostre armi a disposizione, ma oggettivamente non sono ancora sufficienti. Peccato per il secondo set, dove forse avremmo meritato di vincere il parziale.”

 

Crf Got Talent Fossano 0
Bcc Surrauto Cervere 3
(12-25; 23-25; 15-25)

 

Crf Got Talent Fossano: Fiorina, Arduino, Zarola, Gemello, Giaccardi, Curti, Conte, De Carlo, Ponzo, Lovera, Martino, Ballario, Palmarucci

 

Under 14 Csi

Sabato scorso, impegnate in casa della capolista, le Under 14 mettono in campo un buon gioco, grinta e determinazione, ma non basta per far punti contro la Cuneo Granda Volley.

 

Dopo la prova poco convincente di sabato 28 febbraio contro il Caraglio, che ha visto le Talent sconfitte per 3 a 0, senza mai entrare veramente in partita, nell’ultimo match si è vista una decisa crescita da parte delle ragazze, benaugurante per il proseguimento della stagione.

 

Volley Got Talent Fossano 0

Caraglio 3

(14-25/ 9-25 / 16-25)

 

Volley Got Talent: Bergese E., Allocco G., Racca M., Morra A., De Oliveira A., Fruttero M., Bernardi F.

 

 

Cuneo Granda volley 3

Volley Got Talent Fossano 0

(25-7/ 25-15 / 25-12)

 

Volley Got Talent: Allocco G., Racca M., Mellano L., De Oliveira A., Fruttero M., Bernardi F., Giraudo G., Lamberti I.