Seconda Categoria – Atletico Racconigi e Stella Maris puntano alla fuga | Prosegue la lotta tra Costigliolese e Roretese nel Girone M

0
337

Dopo tutti i rinvii ed i week end incompleti dovrebbe tornare nella propria totalità la Seconda Categoria riguardante i raggruppamenti cuneesi.

 

Nel Girone I classico testa coda con i favori del pronostico per la capolista Atletico Racconigi che attende tra le mura amiche il fanalino di coda Roletto Val Noce. Un’occasione da sfruttare per i racconigesi poiché la seconda forza del campionato Vinovo Boys riposerà mentre il Perosa di mister Careglio sarà di scena sul difficile campo del Bricherasio Bibiana. Tenta di scalare la zona play off il Pro Polonghera che ospita sul proprio terreno di gioco lo Scalenghe, bisognoso di punti salvezza e fermo a quota 11 al penultimo posto.

 

Nel Girone L ghiotta opportunità per la prima della classe Stella Maris. I ragazzi di mister Gallo, infatti, possono fuggire in classifica staccando il Pralormo che affronterà il turno di riposo imposto dal calendario. Per poter allungare, però, gli albesi dovranno battere la resistenza di un Cortemilia impegnato nella rincorsa alla zona play off dove ci sarà lo scontro direttissimo tra Sanfrè e Canale, attualmente divise da un solo punto in classifica, con un’ulteriore gara da recuperare.
Nella zona bassa della classifica importante turno interno per la Pro Sommariva che ospita il fanalino di coda Torretta mentre la Sommarivese di mister Tavella sarà chiamata all’impresa sul terreno di gioco del Mezzaluna, quarta forza del campionato.

 

Nel Girone M prosegue il duello a distanza tra le fuggitive Costigliolese e Roretese 1975 che partono con il favore del pronostico rispettivamente contro Villafalletto e San Chiaffredo, entrambe impegnate nella zona per non retrocedere. Alla spalle delle due battistrada interessante scontro diretto tra Genola ed Olimpic Saluzzo in quello che è il remake dei play off dei play off della passata stagione. L’epilogo potrebbe essere identico quest’anno con le due squadre rispettivamente al quarto ed al terzo posto in classifica.
Sperano in una frenata di chi le precede Sportroero e Bandito che partono con i favori del pronostico rispettivamente contro Pro Savigliano e Murazzo. In coda, invece, il fanalino Dea Narzole proverà ad espugnare il campo del Manta mentre un Val Maira in ripresa sarà di scena sul campo del Villanova Solaro.

 

Nel Girone N tenterà di riprendere la propria corsa la capolista Azzurra che attende sul proprio terreno di gioco la Fontanellese. Spera in un regalo da parte di Barale e compagni il Caraglio di mister Veneri che, invece, dovrà respingere gli assalti dell’ottimo Auxilium Cuneo salito a ridosso della zona play off.
Al centro degli spareggi promozione è tempo di scontri diretti tra Sanmichelese e San Benigno, attualmente terza e quarta forza del campionato. Provano a risalire in classifica Ama Brenta Ceva e Carrù che sono favorite, almeno sulla carta, nei match con Villanova e Monastero di Vasco. Chiude il programma la sfida tra Tre Valli e Bisalta, divise da tre punti in graduatoria e con gli occhi puntati alla zona play off.

 

Seconda Categoria Girone I – Il Programma della 20ª giornata (Domenica 15 marzo – Ore 14.30)

 

Atletico Racconigi – Roletto Val Noce
Aurorarinascita Piossasco – San Bernardo
Bircherasio Bibiana – Perosa
Candiolo – San Pietro Val Lemina
Pol. Bruinese – Piossasco
Pro Polonghera – Scalenghe
Riposa Vinovo Boys

 

CLASSIFICA

Atletico Racconigi 40, Vinovo Boys 34, Perosa 34, Pol. Bruinese 32, Pro Polonghera 31*, Bricherasio Bibiana 30, Piossasco 29*, Candiolo 21, San Pietro Val Lemina 21, San Bernardo 15*, Aurorarinascita Piossasco 14*, Scalenghe 11*, Roletto Val Noce 7*

 

Seconda Categoria Girone L – Il Programma della 20ª giornata (Domenica 15 marzo – Ore 14.30)

 

Pro Sommariva – Torretta Ore 15.00
Mezzaluna – Sommarivese
Salsasio – Buttiglierese
Sanfrè – Canale 2000
Spartak San Damiano – Pro Valfenera
Stella Maris – Cortemilia
Riposa Pralormo

 

CLASSIFICA

Stella Maris 39, Pralormo 37, Canale 2000 31*, Mezzaluna 31, Sanfrè 30*, Cortemilia 29, Spartak San Damiano 28*, Buttiglierese 20, Salsasio 18, Pro Sommariva 14, Sommarivese 14*, Pro Valfenera 12*, Torretta 10*

 

Seconda Categoria Girone M – Il Programma della 20ª giornata (Domenica 15 marzo – Ore 14.30)

 

Genola – Olimpic Saluzzo 13/03 21.00
Manta – Dea Narzole
San Chiaffredo – Roretese 1975 Ore 18.00
Villafalletto – Costigliolese 13/03 21.00
Villanova Solaro – Val Maira 13/03 21.00
Bandito – Murazzo
Sportroero – Pro Savigliano

 

CLASSIFICA

Costigliolese 43, Roretese 1975 40, Olimpic Saluzzo 35, Genola 32*, Sportroero 31, Bandito 30, Villanova Solaro 21, Pro Savigliano 21, Murazzo 21, Manta 20, San Chiaffredo 19, Villafalletto 17*, Val Maira 17*, Dea Narzole 15*

 

Seconda Categoria Girone N – Il Programma della 20ª giornata (Domenica 15 marzo – Ore 14.30)

 

Ama Brenta Ceva – Villanova
Azzurra – Fontanellese
Caraglio – Auxilium Cuneo
Monastero di Vasco – Carrù
Sanmichelese – San Benigno
Tre Valli – Bisalta

 

CLASSIFICA

Azzurra 41, Caraglio 36, Sanmichelese 31, San Benigno 26*, Bisalta 26*, Auxilium Cuneo 24, Tre Valli 23, Ama Brenta Ceva 22*, Carrù 21*, Fontanellese 18*, Bagnasco 14*, Monastero di Vasco 9*, Villanova 5**

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it