Futsal in Granda: Time Warp, questa è l’ultima chiamata! Con l’Asa Eventi vietato sbagliare|I biancoverdi sperano nello Spring Team, mentre la Rhibo sfida l’Acf Juventus

0
323

Nulla è compromesso, analizzando il calendario, ma guai a commettere altri errori. A tre turni dalla fine della regular season di Serie C1, gli occhi degli appassionati di Futsal in provincia di Cuneo sono tutti rivolti alla lotta per l’assegnazione dell’ultima piazza playoff, la quinta, che vede in corsa, con residue speranze, il “pazzo” Time Warp. Torna anche la Rhibo, mentre riposerà il Futsal Savigliano, ma ormai i giochi per i fossanesi sono già stati quasi compiuti.

 

Copertina di diritto al Warp di patron Yoram Anrico, che riceve dal calendario e dalla sorte un’altra ghiotta, ghiottissima occasione. Una sorta di ultima chiamata: sarebbe da folli lasciarsela sfuggire ancora. Dopo sette ko consecutivi, infatti, la compagine di Cavallermaggiore era tornata a vincere, per poi cadere nella sfida quasi decisiva di sabato scorso con lo Sparta Novara, compromettendo in parte la rincorsa allo Sportiamo. Il programma della ventesima giornata sembra, però, sorridere ancora una volta a Ferrante e compagni, almeno sulla carta: Time Warp-Asa Eventi e Sportiamo-Spring Team. Insomma, sesta classificata (con una gara in meno!) impegnata in casa contro la terzultima, ormai quasi salva, e quinta classificata (con una gara in più!) tra le mura amiche contro la terza forza del girone, nonché semifinalista di Coppa Italia a livello nazionale ed ancora in lotta per l’assegnazione del gradino più basso del podio. Tutto è possibile, visto anche il non ottimo momento di forma dello Sportiamo, reduce dal doppio ko contro Rhibo e Savigliano. Una cosa è certa, come lo era già lo scorso sabato: per sognare la quinta piazza si dovrà rispettare i pronostici (sperando nella vittoria di Bignante e compagni) per poi giocarsi al meglio la gara della partita in più da disputare negli ultimi 60’ di stagione. Niente calcoli, nessuna recriminazione: il destino è ancora nelle mani dei bianco verdi, ma questa è l’ultima chiamata.

 

Interessante, ma probabilmente nulla più, sarà invece la doppia sfida Acf Juventus-Rhibo Fossano e L84-Sparta Novara. Accantonato quasi definitivamente il sogno vittoria, infatti, Piazza e compagni avranno come obiettivo primo quello di cercare di proseguire nella serie di successi (che li vede ancora imbattuti in questo 2015) contro una delle sorprese di questa stagione, ormai matematicamente qualificata per i playoff, reduce però dal non brillantissimo pari (4-4) con l’Asa. Nulla vieta alla società di patron Rocca di mantenere un orecchio sulle informazioni che giungeranno dal campo della capolista, che, appunto, sarà chiamata ad un testa a testa in apparenza facile (e pressoché decisivo, perché un successo vorrebbe dire quasi matematica vittoria finale) contro una squadra che, però, è in lenta e graduale ripresa, come testimonia perfettamente il successo di una settimana fa contro il Time Warp, al termine di una grande partita.

 

In C2, invece, un Bra senza apparenti obiettivi di classifica, proverà a dare il colpo letale al fanalino di coda Cantarana, sempre più condannato alla retrocessione, cercando magari di porre le basi per il superamento di “quota 20”, che rappresenterebbe comunque un grande risultato per una squadra partita con molti punti interrogativi.

 

Chiudiamo con la D, che ha vissuto nella serata di mercoledì una tappa importante per la nostra provincia, con il recupero del derby La Granda-Paesana, vinto dagli ospiti con un “tirato” 6-5, che ha permesso loro di ipotecare quasi definitivamente la conquista della terzultima piazza. La diciottesima giornata prevede Orange Cervere-Perosa, con i padroni di casa chiamati all’impresa contro la capolista, San Remo 72-La Granda, in cui i giovani tarantaschesi cercheranno ancora una volta il primo successo stagionale, e Saturnio-Paesana Valle Po, sfida non facile per i cuneesi, reduci comunque da un buon momento di forma.

 

Serie C1 – Il programma della ventesima giornata (14/3, ore 14.30)
Borgonuovo Settimo-Top Five
Sportiamo-Spring Team
L84-Sparta Novara
Femminile Juventus-Rhibo Fossano
Time Warp-Asa Eventi
Riposa: Futsal Savigliano

 

Classifica
L84 46, Rhibo Fossano 40, Spring Team* 33, Femminile Juventus 31, Sportiamo* 26, Time Warp 21, Futsal Savigliano* 21, Sparta Novara 20, Asa Eventi 14, Top Five 12, Borgonuovo Settimo 8.
*1 partita in più

 

Serie C2 girone B – Il programma della ventesima giornata (14/3, ore 14.30)
Cantarana-Bra
Sporting Cenisia-Pasta
Napoli Club-Bardonecchia
Olympia Piossasco-Real Mirafiori
Dorina-Sporting Orbassano
Riposa: J Stars

 

Classifica
Dorina 46, Pasta 42, Sporting Cenisia 41, Bardonecchia* 32, J Stars* 30, Sporting Orbassano 19, Bra* 16, Napoli Club 15, Olympia Piossasco 14, Real Mirafiori 8, Cantarana 6.

 

Serie D girone B – Il programma della diciottesima giornata (14/3, ore 14.30)
Don Bosco Alessandria-Aurora Nichelino
San Remo 72-La Granda
Villarbasse-Lenci Onlus
Saturnio-Paesana Valle Po
Orange Cervere-Perosa
Filadelfia Moncalieri-Pinerolo

 

Classifica
Perosa 43, Onlus Lenci 40, Sanremo 72 36, Aurora Nichelino 36, Villarbasse 32, Pinerolo 29, Orange Cervere 22, Saturnio 19, Don Bosco Alessandria 18, Paesana Valle Po 10, Filadelfia Moncalieri 2, La Granda 1.

 

Carlo Cerutti