Motori: Michele Tassone correrà con il Peugeot Junior Team

0
321

La consacrazione avverrà questa sera, lunedì 9 marzo, a Milano. L’ufficializzazione è avvenuta venerdì scorso, 6 marzo, con un comunicato della Casa del Leone.

Michele Tassone, 23enne di Peveragno è il pilota ufficiale del Peugeot Junior Team per la stagione 2015. Il giovane pilota cuneese avrà a disposizione la Peugeot 208 R2 curata dalla Racing Lions, avrà al suo fianco il toscano Daniele Michi e sarà compagno di squadra del mostro sacro Paolo Andreucci.

 

“È una gran bella soddisfazione essere accolto in una squadra ufficiale, e bel punto di arrivo dopo tanto lavoro. Ma sopratutto un punto di partenza verso la stagione 2015 che si presenta intensa e combattuta”. Tranquillo, sorridente e rilassato, come sempre, lo “chef di Peveragno” non si volta certo indietro a guardare i risultati conquistati, che lo hanno visto vincitore di due dei tre trofei cui ha partecipato finora, ed una volta secondo, vittima di una foratura al Sanremo che ha compromesso il risultato. “Posso dire che ho corso con tutte le Gruppo R piccoline presenti nel panorama italiano. Dalla Cinquecento con cui ho vinto il trofeo nel 2011 alla sua prima edizione, alla Swift GPL con cui ho vinto il Trofeo Suzuki lo scorso anno. Anche la Twingo è una vettura fantastica, e lo dimostrano le classifiche che la vedono sovente e spesso nella top ten delle classifiche assolute. Con lei non sono stato fortunato, ho perso il Trofeo a Sanremo per una foratura, ma ho ottenuto ottimi risultati, sia in trofeo sia nelle gare di preparazione”.

 

Della Peugeot 208 R2 non ha ancora opinioni. “L’ho guidata solo nei corsi formativi di ACI Sport e per pochissimi chilometri. Per farsi un’opinione completa occorre portarla in gara. È chiaro, pertanto, che non vedo l’ora di essere in prova speciale al Ciocco, la gara d’esordio stagionale”.

 

c.s.