Atletica: sei monregalesi convocati per il 18° Meeting Giovanile di Cross

0
220

Domenica 15 marzo la selezione provinciale di Cuneo è stata invitata, come da tradizione, al “Meeting Giovanile di Cross”, che si svolgerà a Cortenova in provincia di Lecco e giungo quest’anno alla sua 18ª edizione.

Questa manifestazione (riservata alle rappresentative provinciali della Lombardia con l’aggiunta di formazioni provenienti dal vicino Ticino, da Cuneo, da Trento e negli anni passati anche da Genova e da Francia, Ungheria e Spagna) è diventata un appuntamento fisso per i giovani atleti delle categorie Ragazzi e Cadetti che hanno la soddisfazione e l’onere di vestire la maglietta della propria rappresentativa provinciale, per un primo approccio che si spera, negli anni, li porti a vestire quella regionale prima e successivamente quella nazionale.

 

Le categorie in gara per il trofeo saranno quelle dei Ragazzi/e e dei Cadetti/e, che gareggeranno per anno di nascita in un numero massimo di sette concorrenti per rappresentativa con i primi tre a portare punteggio per la propria squadra.

 

A difendere i colori della Provincia Granda per quest’edizione 2015 sono stati convocati ben sei tesserati dell’Atletica Mondovì: un record a livello di numeri. Un bel segnale che evidenzia quanto di buono si sta facendo anche nelle categorie giovanili in cui l’obbiettivo primario è quello di fare affezionare i ragazzi ad uno sport certamente faticoso, ma che come nessun altro in grado di regalare soddisfazioni personali enormi. Questi i nomi:
Cadette: Federica Sibilla
Ragazzi: Pietro Beccaria
Ragazze: Veronica Bongiorno, Anna Garelli, Simona Lucchino e Hasna Es-Shaibi