Calcio a 5 Serie C1: Time Warp, i playoff si allontanano | I biancoverdi di Cavallermaggiore perdono 4-3 con il Top Five

0
360

La fortuna, purtroppo, non sempre aiuta gli audaci. A testimoniarlo, c’è il risultato finale della gara disputata a Novara tra la formazione di casa e il Cavallermaggiore: la squadra di mister Cavagliato, protagonista per tutto il primo tempo e padrone del gioco nella seconda frazione, subisce negli ultimi secondi il gol della vittoria che riporta con i piedi per terra il Time Warp.

Una sconfitta che, dopo i tre punti contro il Top Five, ridimensiona le speranze di accesso ai playoff per la formazione biancoverde.
Contro il Novara, il Time Warp parte subito bene: azioni ben manovrate, fluidità e pressione giusta che valgono il vantaggio di due reti. Un gioco che fa della velocità il suo punto forte, ma che, inevitabilmente, costringe i giocatori a utilizzare sempre più spesso le riserve d’energia. Così, su una distrazione, gli avversari riescono ad impossessarsi della sfera e punire un incolpevole Fabbri, accorciando le distanze e riacciuffando il pareggio a pochi secondi dal fischio di metà gara.

 

Il secondo tempo è griffato Time Warp: sono i biancoverdi a dettare le regole del gioco, obbligando i padroni di casa a coprirsi. Arriva il gol da calcio d’angolo, ma ancora una volta il Novara ritrova la via del pareggio. Il mister non ci sta a pareggiare e, per quasi 15 minuti, gioca con il portiere in movimento: una scelta coraggiosa, che però non viene ripagata. A dieci secondi dalla fine, il Novara segna il gol che vale la vittoria. «Ho voluto azzardare perché il pareggio non serviva – ha dichiarato mister Cavagliato –. La squadra ha risposto bene, ma purtroppo il risultato non ci ha dato ragione. Un risultato bugiardo, perché il nostro gioco è stato decisamente superiore».
Prossimo appuntamento, sabato in casa contro l’Asa (ore 15).

 

Sparta Novara – Time Warp 4-3
Time Warp: Fabbri, Portera, Cavagliato, Curti, Ferrante, Seminara, Di Muro, Rosso, Sichera, Delija, Bignante, Valenti All: Cavagliato Reti: Delija (2), Bignante

 

JUNIORES
Cantarana – Time Warp 8-6
Time Warp: Spalla, Mana, Colombano, Bodrero, Portera, Martini, Elaotmani Ad., Elaotmani Ab., ali, Sordella, Favole, All: Bongiovanni Reti: Sordella, Favole, Elaotmani Ad. (2), Bodrero (2)

 

Nulla da fare per i giovani biancoverdi allenati da mister Bongiovanni: contro la formazione del Cantarana, la squadra deve arrendersi lottando fino all’ultimo per riacciuffare il pareggio. Una bella prestazione, in ogni caso, per le giovani promesse del Time Warp Cavallermaggiore.

 

UNDER 21
Top Five – Time Warp 8-2
Time Warp: Malavenda, Ponso, Demaria F., Demaria M., Portera, Elatomani, Curti, Spalla, Rosso, Favole All: Calvo Reti: Ponso (2)

Finale diverso, rispetto a quello della scorsa settimana tra le prime squadre, nella gara che ha visto affrontare il Cavallermaggiore e il Top Five: i giovani atleti hanno dovuto alzare bandiera bianca contro i più forti avversari. Le due reti biancoverdi sono firmate Ponso.