Michele Quaglia è il nuovo presidente del Condifesa Cuneo | Eletto il 6 marzo nella prima riunione del nuovo Consiglio d’Amministrazione

0
404

Michele Quaglia è il nuovo presidente del Condifesa Cuneo: è stato eletto il 6 marzo, nella prima riunione del nuovo Consiglio di amministrazione del Condifesa Cuneo,  nominato nell’assemblea dei Soci, lo scorso 28 febbraio 2015.

 

Quaglia, frutticoltore di Verzuolo, è nato a Saluzzo il 4 aprile 1958. Alla Vice Presidenza sono stati eletti: Bruno Porro viticoltore di Dogliani, nato a Dogliani 17 settembre 1952, Felice Pietro Isnardi viticoltore di Castagnito nato a Alba 21 agosto 1960; Graziano Giacosa frutticoltore di Savigliano nato a Cuneo 22 luglio 1970; è stato costituito il Comitato Esecutivo formato dal Presidente, dai Vice-Presidenti e dai Consiglieri Giovanni Arnaudo di Dronero, Giacomo Ballari di Barge, Valerio Bellonio di Racconigi.

 

Alla direzione è stato riconfermato Roberto Bernardi. Oltre al nomina delle cariche istituzionali, il nuovo Consiglio di amministrazione nella sua prima seduta, ha discusso la Circolare di Agea Coordinamento n. 813 del 16 dicembre 2014 e successiva circolare di Agea Pagatore n. 7 del 9 gennaio 2015 con la quale si vuole imporre ai Produttori di sostenere totalmente i costi assicurativi della campagna 2014 prima di beneficiare della contribuzione PAC ex-art 68, anticipando la scadenza per il rimborso ai Condifesa dal 30 settembre 2015 al 17 aprile 2015.

 

In merito a questa modifica, di non poco conto, vista la crisi finanziaria del settore, l’Associazione regionale dei Condifesa “Condifesa Piemonte” che raggruppa 9 Condifesa provinciali, tra cui quello di Cuneo, ha richiesto urgentemente un incontro con l’Assessore regionale Giorgio Ferrero. Il Consiglio ha poi discusso come avviare la nuova campagna assicurativa anche in mancanza dei decreti del Piano assicurativo nazionale 2015, dei prezzi massimi stabiliti da Ismea e relative circolari attuative