Volley C/M: Mondovì si ferma contro il Lasalliano Torino

0
287

Contro il quotato Lasalliano Torino sesto il Vbc Iveco Garelli V.I. viene superato per 3-0, ma per i primi due set gioca ampiamente alla pari con i torinesi, cedendo entrambe le frazioni 25-23.

In entrambe le prime due frazioni la differenza fra i cadetti monregalesi ed i torinesi è stata davvero minima: purtroppo i biancoazzurri padroni di casa hanno sbagliato qualche contrattacco di troppo ed hanno, soprattutto nel secondo set, sfarfallato un pò in ricezione, regalando così ai più concreti ospiti un pò troppi punti pesanti per il risultato finale.
“Rispetto ai torinesi – commenta al termine coach Alberto Bonelli – siamo stati meno bravi a gestire i palloni più caldi, sbagliando sia nel primo set che nel secondo un paio di contrattacchi pesanti, che alla fine si sono rivelati determinanti per il risultato finale. Peccato, perchè con un pò più di mestiere e maggior freddezza avremmo potuto far nostri i primi due parziali e, forse, anche il risultato finale avrebbe potuto esser diverso. La nota positiva è che stiamo crescendo, ma dobbiamo riuscire a fare un ulteriore salto di qualità.”

 

Alberto Bonelli è partito inizialmente con Arnaldi in palleggio, capitan Bonelli opposto, Garelli e Salvatico in banda, Allena e Michele Turco al centro, Ginepro libero, inserendo successivamente Giordana, Viale, De Luigi, Meti
Nel set d’ apertura il Vbc Iveco Garelli V.I. parte bene e si porta subito sul 4-1 grazie ad un bel muro di Allena, quindi allunga 8-5 con un bell’ attacco di Salvatico ed infine si porta sul 16-13 con un punto di capitan Bonelli. A questo punto i monregalesi patiscono un passaggio a vuoto e subiscono un parziale di 5-0, che permette al Lasalliano di portarsi sul 18-16. Prima un attacco di Garelli sigla il 17-18, poi uno di Bonelli, che sfrutta al meglio una bella difesa del libero Ginepro, realizza il punto del pareggio (18-18). La situazione resta incerta sino al 22 pari (dentro in battuta prima Giordana e poi Viale), quindi i torinesi piazzano un parziale di 2-0 e si portano sul 24-22. Garelli sigla il 23-24, poi entra Meti in battuta, ma il Lasalliano concretizza il primo set-ball e così chiude in volata 25-23.

 

Nella seconda frazione i torinesi partono forte ed in un amen si portano sul 5-1, poi i monregalesi si riprendono e piano piano tornano sotto, ottenendo la parità sul 9-9 grazie ad un attacco del palleggiatore Arnaldi. Nuovo allungo dei torinesi, che, forzando la battuta e sfruttando un pò troppi errori in ricezione dei monregalesi, si portano sul 15-11. Dentro prima Viale e poi De Luigi ed il Vbc Iveco Garelli V.I. reagisce, ottenendo la parità sul 16-16 grazie ad una ace di Bonelli. Nuovo strappo operato dai torinesi, che si portano sul 20-16, e nuovo recupero dei monregalesi, che con un bel muro di De Luigi raggiungono la parità sul 21-21. Bonelli sigla il 22-22, poi il Lasalliano piazza un parziale di 2-0 e si porta sul 24-22; ancora Bonelli sigla il 23-24, quindi i torinesi realizzano il punto del definitivo 25-23.
Nel terzo set il Lasalliano parte forte e si porta sul 7-3. Dentro Meti ed il Vbc Iveco Garelli V.I. reagisce, recuperando lo svantaggio sino a raggiungere la parità sul 13 pari grazie ad un bell’ attacco di Bonelli, che concretizza al meglio una grande difesa di Ginepro. La situazione resta in equilibrio sino al 15 pari, quando il Lasalliano cambia definitivamente marcia e va via, portandosi prima sul 20-16 ed infine chiudendo 25-20.
Sabato prossimo il Vbc Iveco Garelli V.I. è atteso dalla proibitiva trasferta sul campo della capolista Parella Torino.

 

VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’-LASALLIANO TORINO= 0-3 (23-25,23-25.20-25)

 

VBC IVECO GARELLI V.I.: Bonelli (K) 21, Arnaldi 1, Garelli 6, Salvatico 5, Allena 6, Michele Turco 1, Ginepro (L), Viale 5, Giordana, De Luigi 3, Fabrizio Turco, Meti 2. ALL: Alberto Bonelli
BRUNELLO PRETTE