Eccellenza 27ª giornata: insidie cuneesi per Pinerolo e Casale. A Verzuolo derby Pro Dronero-Corneliano Roero | Scontro diretto all’inseguimento dei playoff fra Cheraschese-Castellazzo Bormida; in fondo spicca Fossano-Colline Alfieri Don Bosco

0
365

Messo in archivio un comunque importante turno infrasettimanale, l’Eccellenza piemontese torna in campo in questa domenica di marzo: il Pinerolo di Nisticò, a +4 sul Cavour ed a +7 sul Casale, va a caccia della fuga definitiva, ma prima dovrà superare un ostacolo tutto cuneese. Di fronte i torinesi avranno l’Olmo di Calandra, reduce dal prezioso 3-1 sul Tortona ed ora a +5 sui playout.

 

Trasferta assolutamente da non sottovalutare invece per il Cavour secondo: i giallorossi giocheranno in quel “Riconda” nel quale è caduta sette giorni fa una big come il Casale, contro il Lucento. Proprio il Casale dovrà intanto vedersela con un’altra formazione della Granda, in un buon stato di forma e che punta a mettere in cassaforte la salvezza il prima possibile: i bianconerostellati riceveranno il Saluzzo di Rignanese.

 

Aspettando il recupero con il Corneliano Roero, la Bene Narzole (46) sarà di scena sul difficile campo della Valenzana Mado: situazione particolare, quella dei biancorossoneri di Perlo, a metà fra le posizioni altissime di classifica e la corsa per il 5° posto. La gara di domani potrebbe dire qualcosa di più sullo status di Parussa e compagni. A proposito di bagarre per l’ultimo pass per i playoff, la Pro Dronero (45) ospiterà sul sintetico di Verzuolo il Corneliano Roero di Dessena, alla ricerca di punti per accorciare le distanze fra zona playout e salvezza; l’Albese (43) farà visita al fanalino di coda San Giacomo Chieri, in grado di fermare proprio la Bene Narzole 1-1 in settimana (rischiando fino all’ultimo di vincere).

 

Scontro diretto al “Roella”, dove la Cheraschese (42) il Castellazzo Bormida (43): match determinante per i “Lupi” di Brovia che, risvegliatisi nelle ultime settimane, potrebbero con un successo tornare a pensare ai playoff.

 

In fondo, occhio a Fossano-Colline Alfieri Don Bosco: i ragazzi di Viassi non possono sbagliare, anche perchè lo spettro della retrocessione rischia di stagliarsi pesantemente sul “Pochissimo” con il passare delle settimane. Dopo il ko con la Valenzana, infine, la Virtus Mondovì di Giuliano prova a dare segni di vita in casa del Tortona Villalvernia: con i tre punti, i grigiorossi rimetterebbero nel mirino la salvezza.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA 27ª GIORNATA (Domenica 9 marzo 2015 ore 14.30)

 

CASALE – SALUZZO

CHERASCHESE – CASTELLAZZO BORMIDA

FOSSANO – COLLINE ALFIERI DON BOSCO Diretta su Ideawebtv.it

LUCENTO – CAVOUR

PINEROLO – OLMO

PRO DRONERO – CORNELIANO ROERO

SAN GIACOMO CHIERI – ALBESE

TORTONA VILLALVERNIA – VIRTUS MONDOVI’

VALENZANA MADO – BENE NARZOLE

 

CLASSIFICA

PINEROLO 54, CASALE 50, CAVOUR 47, BENE NARZOLE 46*, PRO DRONERO 45, ALBESE 43, CASTELLAZZO BORMIDA 43, CHERASCHESE 42, VALENZANA MADO 37, SALUZZO 33, OLMO 32, TORTONA VILLALVERNIA 32, CORNELIANO ROERO 27*, VIRTUS MONDOVI’ 27, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 26, LUCENTO 22, FOSSANO0 19, SAN GIACOMO CHIERI 15.