Barolo, il WiMu anticipa l’apertura | Due fine settimana di visite prima dell’inaugurazione della nuova stagione

0
367

E’ in programma sabato 21 marzo 2015, come da tradizione, l’inaugurazione della nuova stagione del WiMu, l’avveniristico Museo del Vino ospitato nelle mura del castello Falletti di Barolo. Ma prima, nei due weekend del 7 e 8 e 14 e 15 marzo, le sale ideate dall’architetto svizzero François Confino saranno eccezionalmente aperte ai visitatori.

 

Due fine settimana speciali di apertura, proposti dalla Barolo & Castles Foundation, per i primi turisti e curiosi che cominciano a popolare la Langa e per prepararsi a dare il via, con l’arrivo della primavera, a un nuovo anno di visite e attività. Un 2015 che riserva novità ed eventi speciali. A partire da una crescente attenzione verso le famiglie,  uno dei target di riferimento sempre più in crescita nelle colline di Langhe e Roero e in particolare al Museo del Vino, che possono scoprire gli allestimenti attraverso visite e iniziative dedicate. E poi l’Expo, l’Esposizione Universale di Milano, dal primo maggio al 31 ottobre, che con il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” abbraccia ampiamente il vino e, in generale, le tecnologie, l’innovazione, la cultura, le tradizioni e la creatività legati al settore dell’alimentazione e del cibo, così importanti per l’identità e l’economia del territorio di Langhe e Roero.

 

Cosa aspettarsi dal WiMu? La storia del vino fin dai suoi albori, gli elementi della natura, le tradizioni di Langa: un viaggio nel mondo enoico che soltanto nel cuore del Barolo, vino alfieri del Made in Italy e conosciuto ai quattro angoli del pianeta, trova una sua concretizzazione attraverso gli allestimenti originali e interattivi del Museo del Vino, sempre più apprezzato dal pubblico italiano e internazionale e reduce da un’annata eccezionale, con le visite che hanno fatto registrare +10% rispetto al 2013.

APERTURE STRAORDINARIE:
SABATO 7 E DOMENICA 8 MARZO dalle 10,30 fino alle 19 (ultimo ingresso alle 18)
SABATO 14 E DOMENICA 15 MARZO dalle 10,30 fino alle 19 (ultimo ingresso alle 18)

Dal 21 marzo, il WiMu sarà aperto tutti i giorni dalle 10,30 fino alle 19 (ultimo ingresso alle 18).