Minibasket Gators: ottima partecipazione al secondo raduno Aquilotti a Savigliano

0
229

Si è tenuto domenica pomeriggio 1 marzo nel palazzetto di Savigliano, un secondo fantastico raduno per tutti i nati del 2004 che hanno partecipato al trofeo Aquilotti organizzato dalla FIP, a cui sono stati aggiunti e invitati tutti i 2005 dei centri minibasket Gators.

Causa lo svolgimento annullato dell’ultima giornata del trofeo per ritiro della squadra avversaria, si sono così invitati tutti i 64 bambini delle due annate e l’invito è stato accolto da ben 40 partecipanti, per una giornata che si è svolta tutta sotto forma di partite.
I nostri piccoli Alligatori sono stati divisi in 3 squadre, ognuna seguita da istruttori dei vari centri: le tre squadre sono state battezzate informalmente “limoni gialli”, “mandarini arancioni” e “zucchini verdi” dai colori delle magliette assegnate (il nome è stato coniato dalla prima delle due squadre che osservava il “riposo” guardando e tifando per i compagni); ogni incontro si è svolto sotto forma di 3 tempi da 5 minuti l’uno; ad ogni tempo veniva riazzerato il punteggio, in completo adeguamento con le regole del trofeo (un plauso particolare ai due “mini arbitri” Stefano e Maury, assoldati per l’occasioni con fischietto al collo!!).
Tutte e 3 le squadre si sono affrontate ed è rimasto anche il tempo alla fine per una sfida ai 20 canestri (segnati!) sulle due metà campo.
L’urlo finale a centro campo con gli istruttori Valter, Marco, Gigi e Maurice ha chiuso di fatto un grande pomeriggio in festa dei giovani Alligatori che sono stati seguiti con tanto affetto da numerosi genitori accomodati sulle panchine a bordo campo. Bravi tutti e state sintonizzati che tra breve ci saranno altri avvenimenti a cui potrete ancora partecipare. GO GATORS!!