Eccellenza 26ª giornata: Bene Narzole frena, stasera il resto del programma | Solo 1-1 per i ragazzi di Perlo con il San Giacomo Chieri. Stasera spiccano Castellazzo-Pinerolo e Casale-Pro Dronero

0
400

Brusco ed inaspettato rallentamento della Bene Narzole di Francesco Perlo che spreca un turno casalingo sulla carta favorevole e manca il potenziale sorpasso al secondo posto (con una partita ancora da recuperare): nell’anticipo della ventiseiesima giornata, i biancorossoneri sono stati fermati sull’1-1 dal fanalino di coda San Giacomo Chieri.

 

Sono stati tra l’altro i torinesi a colpire per primi, con Kodra: ad evitare la sconfitta ai padroni di casa ci ha pensato Parussa. Bene Narzole che quindi sale a 46, a +1 sulla Pro Dronero, aspettando le partite serali.

 

Alle 20.30 il resto del programma: diverse le partite molto interessanti. Proprio la Pro Dronero fa visita al Casale (47), nel big match di oggi, andando a caccia di un clamoroso sorpasso al secondo (o terzo) posto; intanto il Cavour (47) ospiterà la Cheraschese (39), mentre la capolista Pinerolo sarà di scena ad Acqui Terme contro il Castellazzo Bormida (43), una trasferta ricca di insidie.

 

Unico derby cuneese di giornata, Albese-Fossano al San Cassiano, una sfida delicata per entrambe: i biancocelesti perchè a secco di vittorie da tempo, i biancoblu per risalire dalla zona retrocessione. In chiave salvezza spicca Saluzzo-Lucento, mentre la Virtus Mondovì (27) aspetta al “Gasco” la Valenzana Mado (34). Altro scontro diretto, ad Asti, quello fra il Colline Alfieri Don Bosco (25) ed il Corneliano Roero (26), due formazioni in costante crescita ed appaiate in zona playout. A Verzuolo, invece, Olmo-Tortona Villalvernia: obiettivo dei grigi, restare al di sopra dell’asticella playout.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA 26ª GIORNATA

 

ALBESE – FOSSANO  Diretta su Ideawebtv.it

BENE NARZOLE – SAN GIACOMO CHIERI 1-1

CASALE – PRO DRONERO

CASTELLAZZO BORMIDA – PINEROLO ad Acui Terme

CAVOUR – CHERASCHESE

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – CORNELIANO ROERO ad Asti

OLMO – TORTONA VILLALVERNIA a Verzuolo

SALUZZO – LUCENTO Diretta su Ideawebtv.it

VIRTUS MONDOVI’ – VALENZANA MADO  Diretta su Ideawebtv.it

 

CLASSIFICA

PINEROLO 51, CAVOUR 47, CASALE 47, BENE NARZOLE 46*, PRO DRONERO 45, CASTELLAZZO BORMIDA 43, ALBESE 40, CHERASCHESE 39, VALENZANA MADO 34, TORTONA VILLALVERNIA 32, SALUZZO 30, OLMO 29, VIRTUS MONDOVI’ 27, CORNELIANO 26*, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 25, LUCENTO 22, FOSSANO 19, SAN GIACOMO CHIERI 15.