“Digital Day” per fornire informazioni utili alla digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione | Dal prossimo 1 aprile, infatti, la fatturazione elettronica si estende a tutte le PA

0
280

Il sistema camerale, in collaborazione con AgID e l’associazione Digital Champions, organizza per lunedì 9 marzo, in contemporanea in tutte le principali città italiane, il “Digital Day” una serie di eventi tesi a diffondere informazioni utili alla digitalizzazione nel rapporto tra le Pubbliche Amministrazioni e il territorio.



 

Dal prossimo 1 aprile, infatti, la fatturazione elettronica si estende a tutte le PA e quindi a 20mila amministrazioni in più. Un obbligo di legge che cambierà i rapporti tra PA e fornitori.

 Il D-Day è una giornata di confronto, assistenza e formazione nella quale si affronteranno i diversi aspetti riguardanti la fatturazione elettronica, utile a favorire una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali.

Durante l’evento verrà presentato il servizio online fePA (fatturazione elettronica pubblica amministrazione) offerto dalle Camere di Commercio alle MPMI che hanno o intendono intraprendere un rapporto commerciale con le Pubbliche Amministrazioni.

 

A Cuneo, lunedì 9 marzo ore 10.30 presso il salone d’onore dell’ente camerale, i Digital Champions, l’associazione di digitalizzatori nazionali che volontariamente si dedicano a promuovere eventi di alfabetizzazione digitale, e i responsabili del servizio di fatturazione elettronica dell’ente camerale cuneese incontreranno la stampa e la pubblica amministrazione per dare informazioni su questa importante innovazione.

 

All’incontro interverranno il presidente dell’ente camerale Ferruccio Dardanello,  Andrea Castello dell’associazione Digital Champions e Daniele Carena di Infocamere.

Per informazioni:

Sportello unico della Camera di Commercio di Cuneo
[email protected]
tel. 0171/318704