Juniores Nazionale: Pari Cuneo e il Chieri Fugge. Pokerissimo del Bra con l’Acqui| Il Cuneo pareggia e ora deve difendere la seconda posizione. Ottima prova del Bra in vista del derby di sabato

0
321

La scofitta sfortunata di sette giorni fa del Cuneo nel big match con il Chieri non solo ha spento ogni velleità cuneese per il titolo, ma ha acceso un campanello d’allarme in casa biancorossa, con i ragazzi di Sappa che ora devono difendere con i denti anche la seconda piazza, braccati da un Pro Settimo & Eureka sempre più in formato rullo compressore.

A rendere ancor più dura la vita in casa Cuneo il pareggio a reti bianche arrivato nella 20^ giornata nella trasferta di Sestri Levante. Il Cuneo arriva in Liguria privo di alcuni titolari e vede i suoi attacchi infrangersi puntualmente contro l’attenta difesa ligure che riesce a mantenere inviolata la propria porta, nonostante arrivi a giocare in inferiorità numerica per l’espulsione di Sangerardi.

Ne approfitta, manco a dirlo, il Chieri che travolge l’Argentina Arma di Taggia con un tennistico 6 a 0 centrando la decima vittoria stagionale tra le mura amiche e portando a + 10 in vantaggio sulla seconda. Mattatore dell’incontro Aleksowski, già giustiziere del Cuneo sabato scorso, autore di una tripletta. A segno contro i liguri anche Savino Gallo, Gianbattista Gallo e Bandirola. Si avvicina pericolosamente al Cuneo il Pro Settimo & Eureka che espugna il campo del Derthona con un netto 1-3 portandosi a solo tre punti dal secondo posto.

Goleada che vale il quarto posto in classifica per il Bra che annienta con un roboante 5 a 0 l’Acqui tra le mura amiche e si presenta ora con il morale alle stella all’appuntamento con il derby con il Cuneo di sabato. Senza storia la gara a Madonna dei Fiori. A segno per i ragazzi di Aimo Bonelli, autore di una doppietta, Bottasso, Politanò e Barbero.

Si ferma parzialmente la corsa della Lavagnese che, dopo una serie di importanti vittorie, viene fermata sull’1-1 dal Vallèe d’Aoste (a segno per i liguri Di Pietro), mentre ridono i “cugini” del RapalloBogliasco vittoriosi 3-1 con l’Asti. Reduci da cinque risultati utili consecutivi, i giovani calciatori biancorossi hanno perso con il RapalloBogliasco, che era uscito invece sconfitto dai quattro incontri precedenti. Buona la partenza per i galletti ma a passare in vantaggio sono però i liguri al 36’ con una rete siglata di testa da Bennati con un pallonetto. Portatosi sul 2-0 al 44’ per merito di Masi, il RapalloBogliasco ha raggiunto il 3-0 con Favali al 4’ della ripresa. Due minuti più tardi l’Asti è andato a segno grazie a un bel gol realizzato da Peron su punizione di Vuerich dalla destra. Poco dopo i galletti hanno avuto l’opportunità di ridurre al minimo lo svantaggio, ma il portiere ha ribattuto con il viso una conclusione del centravanti Di Santo (uscito poi dal campo per una contrattura) da distanza ravvicinata. Palo di Elettrico, invece, al 92’. Rinviata infine per impraticabilità del campo Novese – Vado.

 

Risultati 20^ giornata – Girone A

 

Lavagnese – Valle d’Aosta 1-1
Rapallo B. – Asti 3-1
Sestri Levante – Cuneo 0-0
Chieri – Argentina 6-0
Derthona – Pro Settimo Eureka 1-3
Novese – Vado RINV
Bra – Acqui 5-0

 

Classifica

Chieri 51, Cuneo 41, Pro Settimo 38, Rapallo, Bra 35, Asti 34, Acqui 32, Lavagnese 30, Sestri Levante 18, Vado 17, Novese, Derthona 15, Valle d’Aosta 12, Argentina 10

 

Prossimo turno

Acqui-Derthona
Argentina Arma -RapalloBogliasco
Asti-Lavagnese
Cuneo-Bra
Pro Settimo & Eureka-Calcio Chieri
Vado-Sestri Levante
Vallée d’Aoste-Novese