Cuneo-Sancolombano 2-0: le interviste del post-partita | Becchio, Carretto, Iacolino e Begolo in coro: “Dedichiamo la vittoria al Presidente ed a Carlos”

0
366

Il Cuneo riscatta il ko di Chieri e torna al successo contro il Sancolombano: i biancorossi fanno 2-0 prendendosi tre punti importanti per la vetta della Serie D, ora riagguantata. Un successo dedicato interamente al Presidente Marco Rosso ed a bomber Carlos França, dopo le tristi notizie accadute in settimana.

 

Il primo a prendere la parola nel post partita è il DS biancorosso Oscar Becchio: “Andando ad analizzare i risultati delle nostre avversarie in testa, tutte stanno facendo fatica. Sicuramente il primo tempo non è stato dei migliori, contor una squadra che ha pensato esclusivamente a difendersi e poi bisogna dire che abbiamo passato una settimana non delle migliori. Oggi la cosa importante era la reazione dei ragazzi e vincere, per il bel gioco aspettiamo le prossime settimane. E’ stata una settimana difficile: abbiamo perso a Chieri sbagliando il primo tempo ma facendo una ripresa da grande squadra; poi è arrivata la notizia delle dimissioni del presidente e, subito, dopo quella riguardante il lutto che ha colpito Carlos França. Abbiamo però a che fare con dei professionisti: ero convinto che la squadra avrebbe reagito e così è stato. La salute del Presidente? Lo aspettiamo presto e siamo convinti che rientrerà al suo posto prima della fine del campionato“.

 

Protagonista, con il gol che ha sbloccato l’incontro, Luca Carretto: “Oggi il Sancolombano aveva 9-10 giocatori dietro la linea della palla e nella propria metacampo, quindi penso che non fosse facile. Nella ripresa hanno perso di brillantezza e noi abbiamo avuto più spazi per giocare e manovrare, trovando i cross e le conclusioni. Spesso le squadre che vengono qui a Cuneo pensano soprattutto a difendersi: finchè il fortino tiene è difficile giocare, una volta scardinato riesce poi più semplice creare occasioni ed andare in gol? Domenica a Borgosesia? E’ la partita più difficile che potesse capitarci: il Borgosesia gioca bene, ha un campo che esalta le loro caratteristiche, quindi noi dovremo essere bravi a contenere e ripartire. Penso che loro fanno una mole di gioco enorme e quindi dovremo fare attenzione a non sbagliare niente in fase difensiva per poi sfruttare le nostre qualità. Per noi comunque è stata una settimana delicata, con tutto quello che è successo al Presidente ed a Carlos: questa vittoria va a loro ed a tutta la società Cuneo Calcio“.

 

Salvatore Iacolino: “Oggi sono state premiate pazienza e perseveranza. Sapevo che nel primo tempo sarebbe stata dura, perchè il Sancolombano si è messo tutto dietro in difesa, ma sapevo anche che nel secondo tempo avrebbero mollato perchè non era possibile tenere certi ritmi per tutta la partita: e così è stato. Vittoria e primato che dedichiamo a Marco Rosso che ci ha seguito da casa ed anche a Carlos França. I ragazzi ce l’hanno messa tutta, non è mancata la voglia di vincere, bensì un po’ di qualità al momento dell’ultimo passaggio. I giovani protagonisti? Abbiamo finito con 4 classe 1996 in campo: Cerutti, Bianco e tutti gli altri stanno crescendo molto. Lodi? E’ in un momento di poca forma, abbiamo parlato ed abbiamo deciso di optare per un turno di riposo“. Ed ora, sotto con il Borgosesia: “E’ una squadra molto forte, una delle favorite per la vittoria finale insieme alla Caronnese che è tornata protagonista. E potrebbe anche succedere di doversi giocare qui, all’ultima giornata la Lega Pro con la Caronnese: sarebbe bellissimo. A Borgosesia non sarà semplice: hanno grandissima qualità, sono molto bravi tecnicamente e giocano un bel calcio“.

 

Autore del raddoppio, Luca Begolo: “Come ha detto il mister, il Sancolombano ha tenuto bene il ritmo nel primo tempo mettendoci pressione. Noi siamo venuti fuori nella ripresa, sorpattutto sulle fasce, riuscendo a sbloccarla su palla inattiva e poi chiudendo la partita. Ora siamo di nuovo in testa, è il momento di allungare la classifica e provare a scappare via, soprattutto perchè già in passato abbiamo perso troppi punti per strada“.