Volley Got Talent: le ultime dal Settore Giovanile

0
425

Con una gara entusiasmante il Mc Donald’s Got Talent Under 19 sbanca Asti, grazie ad una prestazione di grande spessore.

La squadra di capitan De Benedetti sovverte il pronostico e si impone 3-1 in rimonta, dopo avere perso il primo set.
Tutti giocatori a disposizione sono scesi in campo dando un valido contributo a partire dai palleggiatori Bima e Polizzi, agli schiacciatori Sarotto Gunetto e De Benedetti, ai centrali Macagno e Pulieri, per finire con il libero Vivalda.
Liano Petrelli che segue in panchina i ragazzi parla di “una gara nella quale abbiamo messo in campo tanta tecnica e precisione, ma che ci dà anche la conferma che con tanta fiducia, coraggio e voglia di non mollare si possono disputare incontri di ottimo livello”. La prossima gara è in programma lunedì 2 Marzo, alle ore 21.00 al Palasport di via Monsignor Soracco, contro la corazzata del Parella Blu, super favorita per il titolo regionale.

 

Asd Hasta Volley 1
Mc Donald’s Got Talent 3
(25-22 / 17-25 / 20-25 / 20-25)

 

U16

Buona prestazione della formazione Under 16 del Volley Got Talent, che batte per la terza volta in questa stagione il Vicoforte.
Partenza choc per le fossanesi, che vanno subito sotto 6-2. Le ragazze però rimangono attaccate al set, recuperando e sorpassando con due turni fondamentali al servizio di Giaccardi e Curti.
Passata la paura del primo parziale, la Crf Pieffe gioca con tranquillità ed ordine, vincendo i set successivi.
Durante la partita hanno avuto più spazio del solito anche le giovani Under 14: Zuccaro e Fruttero.
“La squadra si è espressa bene e finalmente abbiamo visto in partita delle soluzioni che tanto proviamo in allenamento.” – commentano i tecnici – “Inoltre è sempre bello poter dare la possibilità a tutte le atlete di mettersi in mostra.”
Chiusa la fase a gironi del campionato, per le Talent Under 16 scatta dal 1° marzo l’appuntamento con la parte conclusiva della stagione, che varrà un posto tra il 9° ed il 13° nel panorama provinciale, che si protrarrà fino a metà maggio.

 

Crf Pieffe Fossano 3
Vicoforte Volley Ceva 0
(25-21; 25-17; 25-19)

 

Crf Pieffe Fossano: Scarzello, Zarola, Curti, Conte, De Carlo, Ponzo, Giaccardi, Fruttero, Zuccaro, Gastaldi (L1), Ballario (L2)

 

PRIMA DIVISIONE

Buona prova, ma nessun punto per le Talent in Prima Divisione Una buona prestazione delle giovani fossanesi nel match di Prima Divisione giocato in casa venerdì scorso, che però mancano ancora l’appuntamento coi punti in classifica.

 

Avversario di turno, la Libertas Morozzo Peveragno, terza forza del campionato che si conferma squadra solida in difesa e dotata di una buona varietà di colpi in attacco che mettono in difficoltà le giovani Talent.
Dal canto suo, la Crf Got Talent quando è riuscita ad esprimere il proprio gioco ha messo sotto le avversarie, arrivando in vantaggio nel terzo set anche per 18-8. I soliti cali in ricezione però hanno fatto sfiorare la beffa.
Dichiarano i coach Cannavò e Sampò: “sicuramente Peveragno è una squadra ostica ed esperta e noi avremmo dovuto far valere un po’ di più la nostra fisicità. Quando ci siamo riuscite abbiamo fatto dei buoni break, ma i momenti di buio su cambio palla sono ancora troppo frequenti. Stiamo lavorando tanto in settimana per migliorare.”
La prossima giornata di gara vedrà le Talent impegnate in trasferta a Mondovì, dove affronteranno la compagine dell’LPM Pallavolo Mondovì.

 

Crf Got Talent Fossano 1
Libertas Morozzo Peveragno 3
(18-25; 19-25; 25-23; 17-25)

 

Crf Got Talent Fossano: Fiorina, Arduino, Gemello, Giaccardi, Curti, Conte, De Carlo, Ponzo, Bergamaschi, Martino, Ballario, Gastaldi, Palmarucci

 

U14 CSI

Due impegni ravvicinati e due belle vittorie per le giovani fossanesi nel campionato Csi di Under 14.

Sabato scorso, tra le mura amiche contro Roata Rossi, le Talent partono male, con poca concentrazione e qualche errore di troppo. Nel secondo set, schiarite le idee è un altro Fossano che va a vincere, chiudendo il match per 2-1.

 

Pochi giorni dopo, mercoletì 18, trasferta insidiosa a Cuneo contro le pari età dell’Auxilium. Memori dell’andata il Volley Got Talent parte concentrato e con la grinta giusta, aggiudicandosi il primo set in scioltezza. Nel secondo e nel terzo la musica non cambia e la formazione di Fossano se si aggiudica la gara per 3 a 0.

Con questa due belle vittorie, le ragazze raggiungono il terzo successo consecutivo! Da sottolineare inoltre la buona prova di tutte le atlete convocate.

 

Volley Got Talent Fossano 2
Roata Rossi 1
(25-23 / 18-25 / 18-25)
Volley Got Talent: Bergese E., Allocco G., Racca M., Morra A., Baroncino C., Costanzi G., Mellano L., De Oliveira A.

 

Auxilium Cuneo 0
Volley Got Talent Fossano 3
(12-25 / 25-16 / 21-25)
Volley Got Talent: Bergese Erika, Allocco G., Racca M., Morra A., Baroncino C., Costanzi G., Bergese Ester